BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia.
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA



© FUORI PORTA WEB

Cultura

Verso un "Nuovo domani"?



Ad ispirare l'aggregazione pure l’intelligenza artificiosa, interpellata per la fondazione in extremis prima dello stop del Garante.




Guglionesi, 1/4/2023     313


Già in giornata si potrebbe costituire l’aggregazione N'uovo domani.
Da indiscrezioni sul versante della novità, il contrassegno sarà l’uovo, mentre un apostrofo di geo localizzazione darà ben altra prospettiva – addirittura globale! – all'uso e all'abuso della parola “nuovo”, come suggerito dall'intelligenza artificiosa consultata all'uo...po, in extremis prima dello stop del Garante.

Tra i valori fondativi di N'uovo domani un principio condiviso fin da remote civiltà: l’uovo è una realtà primordiale che racchiude in sé la vita e la molteplicità degli esseri, oltre a simboleggiare il rinnovamento periodico della natura
(Summagallicana, L'uovo di Aldovrandi).

Ad ispirare l'aggregazione N'uovo domani illustri pensieri di autorevoli scrittori interpretati dall’intelligenza convocata per la fondazione:
lo scopo dell’uovo non è creare un pulcino, ma creare una speranza (Caramagna);
probabilmente una delle cose più misteriose al mondo [...].

[Page expired 🐣 1° aprile]



FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com