BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA



24/11/2023 ● Cultura

Il soldato di Cristo


Nel cuore della memoria locale, un sacerdote infaticabile nel servizio a Guglionesi.



  Redazione FPW ● 280


Nel tramonto, la fanfara disperdeva lungo la Val d’Esino le note dell’Inno degli Alpini, fu, quello, l’ultimo saluto al “Soldato” di Cristo e d’Italia che tanto bene aveva assolto, in pace come in guerra, la sua delicata missione d’amore fra i “fratelli” del Nord e del Sud”.

Classe 1909, parroco di Guglionesi dall’8 dicembre del 1947 (nel suo memoriale annota di una giornata dal sole primaverile) al 24 novembre del 1973, Mons. don Carlo Maglia fu protagonista di concrete “Opere dell’Amore” nella comunità di Guglionesi.
L’8 dicembre del 1973 avrebbe compiuto il 25° anniversario di servizio parrocchiale, celebrando l’elevazione a monsignore giunta nel giorno di San Carlo, il 4 novembre del 1973. Ma don Carlo raggiunse l’amatissima Mamma Giulia in cielo il 24 novembre di quell’anno, improvvisamente, senza festeggiare il traguardo del quarto di secolo nella sua amata terra molisana.

Il 24 novembre 2023, nella ricorrenza del 50° anno della scomparsa di don Carlo Maglia, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore celebrerà la Santa Messa (ore 18) in suffragio per il Parroco da Esino Lario, in quella chiesa mariana che evoca ancora oggi i frutti della sua indimenticabile missione sacerdotale.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com