BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/11/2023 ● Eventi

"Natale Guglionesano 2023": il programma completo degli eventi natalizi

Dal 2 dicembre all'Epifania: gli eventi saranno realizzati in collaborazione con le associazioni locali.

  Comune di Guglionesi ● 599


Insieme è sempre Natale” è il concept da cui trae origine la rassegna del Natale Guglionesano 2023 che inizierà il 2 dicembre e terminerà con l’Epifania. Si tratta di una serie di iniziative destinate a cittadini e turisti dislocate su tutto il territorio comunale.

Natale è il momento dell’anno in cui il tempo subisce una sospensione. È vissuto come attesa in cui presente, passato e futuro si fondono: è un simbolo di rinascita e rigenerazione che coinvolge i bambini tanto quanto gli adulti”.

Gli eventi saranno realizzati in collaborazione con le associazioni locali.
La realizzazione di questo programma nasce da un duplice obiettivo: il primo è quello di vivere il Natale nel suo originario significato di condivisione comunitaria e accoglienza; il secondo è quello di valorizzare le risorse paesaggistiche, enogastronomiche e culturali, che il nostro meraviglioso paese ha da offrire.

Abbiamo voluto dare un segnale chiaro al territorio, in quanto riteniamo che Guglionesi vada vissuta sempre, non solo sporadicamente; pertanto, aprire le porte ad una stagione di eventi che hanno come comune denominatore la sua storia e il Natale, vuole significare, altresì, che il patrimonio artistico e di tradizione locale della nostra comunità è una grande ricchezza che abbiamo il dovere di conservare e accrescere.

Inoltre, abbiamo pensato ai nostri bimbi e a far sì che soprattutto in loro non si perda il significato tradizionale del Natale.
I bambini amano tantissimo le fiabe e a noi piace pensare, quest’anno, di raccontare loro quella della condivisione comunitaria e del senso di partecipazione.

Marco Basler
Assessorato alla Cultura del Comune di Guglionesi
 

***
Programma
in collaborazione con enti e associazioni

Per informazioni, aggiornamenti e variazioni consulta l'Infopoint al link:
GID_GUGLIONESI INNOVAZIONE DIGITALE

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com