BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA



3/12/2023 ● Cultura

Il congedo della "Visita Pastorale alla Comunità di Guglionesi"


L'invito del Vescovo De Luca a proseguire sul cammino della Chiesa per donarsi con i frutti della Misericordia.



  Redazione FPW ● 310


Nell’ultimo giorno della “Visita Pastorale alla Comunità di Guglionesi”, S. E. Mons. Gianfranco De Luca ha celebrato la Santa Messa nella Prima domenica di Avvento (domenica 3 dicembre) presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore.

È stata l’occasione per meditare sulla Parola della domenica soprattutto insieme a bambini che hanno animato la Santa Messa. “Vegliate – ha sottolineato il Vescovo diocesano – è la parola che ci consegna il Vangelo di oggi: cosa significa? Significa venire in chiesa ogni domenica, per ascoltare quello che ci vuole dire Gesù, con curiosità. Perché da quella parola possa rinnovarsi nel nostro cuore la missione d’amore per gli altri, in ogni ambito del vivere quotidiano con Gesù e con l’eterno Dio Padre”.

Al termine, prima della santa benedizione, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino ha ringraziato la comunità parrocchiale e il parroco don Stefano Chimisso per l’accoglienza durante la settimana della “Visita Pastorale” a Guglionesi, invitando ciascuno a proseguire sul cammino della Chiesa per donarsi con i frutti ricevuti dalla Misericordia.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com