BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/3/2024 ● Eventi

Giornata della Donna, visita turistica sulle orme culturali dei D'Avalos

Tra l'eredità storica e patrimoniale della famiglia Caracciolo-D'Avalos, scoprendo i tesori del borgo di Guglionesi.

  Redazione FPW ● 308


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, sabato 9 marzo visita culturale e turistica al patrimonio di Guglionesi da parte dell'Associazione "Le Franche Villanesi APS" di Francavilla al Mare, sulle tracce culturali della nobile famiglia dei D'Avalos. A premessa dell'incontro pomeridiano in programma nel pomeriggio a Vasto, la delegazione dell'associazione abruzzese raggiungerà il centro molisano sulle orme dell'eredità storica della famiglia Caracciolo-D'Avalos vissuta a Guglionesi dagli inizi del XVII secolo fino alla caduta del feudalesimo.

PROGRAMMA GUGLIONESI-VASTO (Sabato 9 Marzo)
Viaggio a Guglionesi e Vasto
Partenza ore 9 dal piazzale Oasi di Francavilla al mare
Arrivo previsto a Guglionesi per le 10.15
Visita ai monumenti e al borgo.
Ore 13 pausa pranzo
Ore14.30 partenza per Vasto.
Ore 16 visita ad alcune sale del Palazzo d' Avalos con la nostra ospite Margherita Giove dell'Università delle Tre Età
Ore 17.30 Maria Rosaria Sisto presenterà la nuova EDIZIONE del libro su Costanza d'AVALOS PERSONAGGIO SCELTO DAL SODALIZIO VASTESE per celebrare la festa della Donna 2024
Incontreremo il nostro amico lucano Donato Mastrangelo che modererà la presentazione.
Alle 19 l'arch. Giovanna Naccarella dell'istituto Italiano dei Castelli accompagnerà l'associazione per una passeggiata storica al centro di Vasto.
Aperitivo cenato.
Alle 21.45 partenza per Francavilla con arrivo previsto per le 22.30.






© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com