BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/3/2024 ● Eventi

Riapertura chiesa di san Rocco in Petacciato

All’interno dell’altare verranno poste le reliquie dei santi, anche un frammento osseo di Sant'Adamo abate.

  Diocesi Termoli-Larino ● 219


Sarà una festa per tutta la comunità di Petacciato quella di giovedì 7 marzo 2024 per la riapertura al culto della chiesa di san Rocco.

I lavori hanno interessato l’interno dell’edificio sacro, essi sono stati possibili grazie ai fondi dell’otto per mille della CEI (Conferenza episcopale italiana).
Gli interventi hanno ridato bellezza alla chiesa, sono stati eseguiti lavori interni per il rifacimento della copertura in legno, degli impianti elettrici, degli infissi e della nuova ed elegante tinteggiatura.

Inoltre, la comunità di Petacciato ha contribuito (con una raccolta fondi) all’adeguamento liturgico della zona presbiterale con un nuovo e magnifico altare in pietra di Apricena, la sede, l’ambone e il fonte battesimale.
La parte centrale della chiesa è stata abbellita dall’opera dell’artista Sara Pellegrini che richiama la tenerezza di Dio e il cammino dell’Eterno verso l’uomo e dell’uomo verso Dio.

Il vescovo Mons. Gianfranco De Luca officerà il suggestivo rito di dedicazione dell’altare durante la messa di giovedì 7 marzo alle ore 17.30. La funzione sarà preceduta, alle 17.15. dalla presentazione dei lavori eseguiti.

All’interno dell’altare verranno poste le reliquie dei santi, cittadini della Gerusalemme del cielo. Verranno collocate in un’apposita urna le reliquie: di sant’Adamo cittadino di Petacciato, patrono di Guglionesi, san Timoteo discepolo di san Paolo e le reliquie dei santi martiri.
Felice il parroco don Mario Colavita che vede realizzarsi il desiderio di rendere bella la chiesa, più funzionale e accogliente.

All’interno della rinnovata chiesa di san Rocco verrà collocata una mattonella con la firma di papa Francesco che ha fatto pervenire una sua lettera autografa assicurando “un saluto tanto speciale ai parrocchiani”.


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com