BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/4/2024 ● Sport

Calcio Juniores, neroverdi U19 fuori dai playoff

Nonostante il doppio vantaggio neroverde, poche energie in campo per crederci fino in fondo.

  Redazione FPW ● 311


Sfiora l'impresa della semifinale la Juniores U19 del Real Guglionesi, che cede in casa al Calcio Virtus Gioiese per 2-3. Eppure i neroverdi, con una partita tatticamente perfetta, al 70° raggiungono il doppio vantaggio con un gran diagonale di Pezzotta, portandosi sul 2-0.

Poi il buio dentro e fuori dal campo: la squadra paga lo sforzo del recupero nel doppio risultato, senza disponibilità per supportare adeguatamente il playoff fino in fondo, con qualche possibile rimedio in tribuna (annotando da osservatori delle altre squadre attrezzate in campo sul comunale di Guglionesi) e... con le proprie residue forze in pochi minuti i neroverdi sono sotto nel risultato.

"Orgogliosi di voi e della straordinaria esperienza vissuta insieme", il commento di mister Antonio D'Allocco, che ha valorizzato nel tempo, insieme agli allenatori Vincenzo Saccomandi e Ottavio Di Marco, il settore giovanile del Real Guglionesi, conducendo i colori neroverdi all'ennesima qualificazione playoff nella categoria Juniores U19.

Giocare per i colori neroverdi dal settore giovanile nella federazione regionale del Molise, in un tale contesto di spopolamento, significa anche uscire tardi o presto da scuola, recuperare le lezioni didattiche, prendere un borsone, raggiungere il raduno, mangiare un panino e partire per trasferte lunghissime, rientrando alla sera, svolgendo i compiti di scuola in orari insoliti pur di onorare, con le energie giovanili, il proprio paese o la propria squadra. Magari, nel frattempo, per qualcuno avendo dato una mano anche ad altre compagini societarie nelle gare ufficiali del giorno prima.
Bravi ragazzi! Per la serietà e l’impegno nella stagione agonistica 2023/24.
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com