Aggiornato:
27/11/2025 ● Eventi
Pellegrinaggio ad Assisi
Parrocchia SMG ● 167
L’ostensione delle spoglie di San Francesco ad Assisi, in occasione dell’ottavo centenario della sua morte, rappresenta un evento storico e spirituale di grande rilevanza.
Come Parrocchia avremo l’opportunità unica di venerare le spoglie del Santo, simbolo universale di pace, fraternità e amore, sabato 7 marzo 2026.
Partendo dalla Chiesa di Santa Chiara e facendo tappa nei luoghi più significativi di Assisi arriveremo alla Basilica di San Francesco dove troveremo l’urna contenente le spoglie del Santo esposta ai piedi dell’altare papale nella chiesa inferiore.
Questo momento di contemplazione e preghiera che avremo l’occasione di vivere insieme, si radica nel messaggio evangelico del “seme che muore per portare frutto”, celebrando la vita come dono e testimonianza d’amore. Data la portata dell’evento e le prenotazioni che ci chiedono per la venerazione del Corpo Santo si chiede l’iscrizione al pellegrinaggio entro il 15 gennaio 2026, fornendo nome e cognome, indirizzo mail e numero di telefono, oltre al versamento di un acconto o dell’intera quota. I posti sono limitati.
