BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/12/2008 ● Cultura

Aceto, con "Veglia funebre" premiato al XXVI premio Firenze


  Luigi Sorella ● 2684


Il Centro Culturale Firenze-Europa “Mario Conti”, nell’ambito del XXVI premio Firenze, nella sezione “Racconto inedito” ha premiato con la “segnalazione d’onore” il racconto “Veglia funebre” di Domenico Aceto, originario di Guglionesi. La motivazione della giuria del Premio Firenze è la seguente: “La veglia funebre ad un concittadino prematuramente scomparso offre all’autore il palcoscenico ideale per ritrarre personaggi schiavi, pesino in un momento così drammatico, delle proprie meschinità e piccinerie, in un racconto spassoso e al contempo tremendamente vivido e realistico”.
Il prof. Aceto è orgoglioso di questa onorificenza, a giusta ragione. "Su suggerimento del critico della Mursia - ha dichiarato a fpw Domenico Aceto - ho inviato uno dei racconti che intendo pubblicare al premio Firenze Europa, il racconto intitolato “Veglia funebre”. Con mia grande soddisfazione mi è giunta la comunicazione che il racconto era stato premiato con la “segnalazione d’onore”. Il racconto prende lo spunto da un fatto reale per evidenziare i contrasti politici in un periodo difficile, quale era quello della guerra, e nello stesso tempo vuole mostrare la meschinità e l’egoismo evidenziati anche in momenti tanto drammatici. Vuole inoltre tramandare le tradizioni legate alla civiltà contadina e che oggi sono quasi del tutto scomparse". La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 7 Dicembre a Firenze, nel salone d'onore di Palazzo Vecchio.
[http://www.centrofirenzeuropa.it/premiati_sez_e.html]

Premiazione di Domenico Aceto al XXVI Premio Firenze





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com