BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/12/2008 ● Cultura

"La bici e la resistenza" vince il Ciak Scuola Cortofestival "Angels"


  Ciak Scuola ● 2389


La bici e la resistenza” vince il Ciak Scuola Corto Festival “Angels”, svoltosi sabato 20 Dicembre a Guglionesi. La giuria, composta da Federico Pommier Vincelli (Presidente dell'Associazione culturale Molise Cinema), Zef Muzhani (presidente del Circolo Oltrelosguardo de L’Aquila), Mark Woods (regista e docente di cinematografia all'Università di Cardiff in Galles), Sabina Farinaccio (presidente dell’Associazione culturale “L’aquilone” di Campobasso) e Gabriele Palma (docente di discipline artistiche) ha così deciso.
Premio miglior cortometraggio Ciak Scuola “Angels” al corto “La bici e la resistenza” della Scuola Media Statale "Porto Romano" di Fiumicino (RM) con la seguente motivazione: “Per la capacità di raccontare in modo intenso l'esperienza della guerra e di usare diversi stili e linguaggi cinematografici”.
Premio migliore regia Ciak Scuola “Angels”
al corto “La bici e la resistenza” della Scuola Media Statale "Porto Romano" di Fiumicino (RM) con la seguente motivazione: “Un'idea di regia con un montaggio del passato e presente che passa con naturalezza dalla fiction al documentario, dalla memoria alla storia”.
Premio migliore attore Ciak Scuola “Angels” al corto “Down Load” dell'ITIS "Fermi" di Frascati (RM) con la seguente motivazione: “Premio collettivo. Gli attori interpretano senza retorica il tema della diversità capovolgendo i rapporti di forza”.
Premio migliore sceneggiatura Ciak Scuola “Angels”
al corto “Un amore segreto” del Quarto circolo didattico di Pozzuoli (NA) con la seguente motivazione: "Per l'ironia e l'originalità e la freschezza della scelta narrativa".
La giuria, inoltre, ha espresso una menzione speciale Ciak Scuola “Angels” allo spot sociale “C'è un gioco da inventare" realizzato dal laboratorio "Sorridimi se puoi" del Ciak Scuola di Guglionesi (CB) con la seguente motivazione: “Per gli alti valori civili con un grido alla vita”.
La commissione cultura costituita per le selezioni degli audiovisivi partecipanti al Ciak Scuola Corto Festival “Angles” ha assegnato il “Premio cultura Giulio Rivera (1978-2008)” al corto “Quello che non c'è” dell'Istituto d'istruzione superiore "Machiavelli" di Pioltello (MI) con la seguente motivazione: “Per il messaggio di tutela al dono della vita espresso con brillante capacità tecnica”.
La direzione del Ciak Scuola Corto Festival ringrazia tutti i partecipanti alla edizione "Angels".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com