BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/1/2009 ● Eventi

Diocesi di Termoli-Larino: "Festa della Pace", Sabato 31 Gennaio


  Redazione FPW ● 988


"La festa della pace è un momento che da anni l'ACR fa vivere ai suoi ragazzi durante il mese di Gennaio, mese che come tutti sappiamo la Chiesa dedica in particolare alla pace.
In questo mese gli incontri di catechesi dell'ACR affrontano la pace in diversi modi, ogni anno secondo le proposte dei cammini formativi nazionali.
Momento comune diocesano (o almeno cittadino) è quello della "Festa della pace" che ogni anno vede i nostri ragazzi impegnati in un pomeriggio a giocare, imparare e pregare insieme per la pace. Quest'anno il nostro vescovo ha chiesto alla consulta dei laici di prendere spunto da questa iniziativa dell'Azione Cattolica e di organizzare un festa della pace diocesana che coinvolgesse tutte le realtà ecclesiali (parrocchie, associazioni, movimenti,...) ma non solo. Ci auguriamo infatti di coinvolgere anche quelle persone che magari sono un po' distanti dalla Chiesa, ma che comunque hanno a cuore la Pace.
Altra cosa nuova è che la festa questa volta non è rivolta solo ai ragazzi, ma anche ai giovani ed agli adulti, proprio perchè la Pace è una cosa che interessa tutti, indipendentemente da età, sesso, religione, schieramento politico e quant'altro.
Il titolo dell'iniziativa: "Combattere la povertà, costruire la pace" dal messaggio del Papa per la giornata mondiale della pace di quest'anno.
Il programma della giornata sarà il seguente:
Sabato 31 Gennaio 2009
ci ritroveremo alle ore 15:00 presso il centro commerciale "Lo Scrigno", nella piazzetta al piano superiore.
Qui vivremo il primo momento intitolato "Metti in mostra la pace" dove ci saranno degli stand con attività, giochi e testimonianze proposte da diverse realtà (diverse associazioni, ufficio missionario,...). Il tutto condito con una buona dose di animazione per vivere questo momento nella gioia.
E' questo un momento che vedrà principali protagonisti i ragazzi, ma che in ogni modo saprà coinvolgere anche i più grandi.
Il secondo momento lo vivremo a partire dalle ore 17:00.
Ci ritroveremo nel parcheggio del centro commerciale e da qui tutti insieme daremo vita ad una "Via Pacis", una marcia della pace animata che si snoderà per le vie della città per poi giungere in piazza Cattedrale.
Durante la marcia sarà possibile ascoltare delle testimonianze di pace.
A conclusione della festa, all'arrivo in piazza Cattedrale è previsto un breve momento di preghiera guidato dal nostro vescovo."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com