BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/2/2009 ● Lettera a FPW

Radiotelefonia: coinvolgere tutti, forze politiche e collettività


  Francesco Farina ● 1092


"Chiarimenti. Vorrei chiedere all'amico Pasquale Marcantonio:
1) se e come, a partire dalla delibera del 5 Febbraio 2008, l'amministrazione Bellocchio si è mossa sulla questione delle antenne per radiotelefonia installate nelle vie D'Azeglio e Regina Margherita;
2) se questa delibera di consiglio di cui si parla, è retroattiva, e cioè vale anche per installazioni già effettuate o solo per quelle a venire e quindi ci si puo adoperare e magari imporre di essere quanto meno spostate;
3) perchè solo a distanza di un anno da quella delibera ci si pone la domanda.
Poi volevo porre l'attenzione anche sul fatto che non è dato per certo che l'emissione di queste antenne siano nocive per la salute umana, ma prendendo per vero la loro dannosità, per quale motivo non si è ostacolato l'iter della loro installazione e nel frattempo deliberare un regolamento utilizzandolo poi contro lo stesso iter procedurale dell'installazione?
Oggi queste antenne ci sono, nessuno le vuole ma i telefonini TUTTI li adoperiamo. Infatti se le società di telefonia mobile hanno installato delle antenne vuol dire che le utenze sono davvero tante!!! Allora, mi chiedo, si è certi che alla collettività, che pur si preoccupa della propria salute (forse troppo poco rispetto alla vera gravità dei problemi), sia di gradimento l'eliminazione o lo spostamento di tali antenne che sono state istallate tempo fa e non pochi giorni fa?
Ti ricordi quando in tutti i modi hai cercato di poter fare qualcosa per le antenne che sono piazzate proprio a fianco del municipio? Quali furono le risposte? E la collettività dov'era?
Ma te l'immagini se la TIM avesse dovuto davvero togliere quelle antenne......forse c'era bisogno della scorta armata  per uscire perchè nessuno più avrebbe potuto utilizzare il proprio e amato telefonino!!!!
Spero che questa interrogazione a risposta scritta non sia fatta solo per "dare fastidio" all'amministrazione Antonacci, ma sia una base di partenza per coinvolgere TUTTE le forze politiche e TUTTA la collettività affinche si arrivi ad una soluzione VERA e CONCRETA.
Ti ringrazio anticipatamente se mi regalerai qualche minuto del tuo tempo per dare quelle informazioni e ti auguro buon lavoro. Francesco Farina".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com