BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2009 ● Cronaca

30 ore di pioggia, Biferno oltre gli argini sul territorio di Guglionesi


  Redazione FPW ● 1778


Circa trenta ore di pioggia ininterrotta e intensissima sul basso Molise. Il fiume Biferno oltre gli argini in più punti sul territorio di Guglionesi provoca allagamenti e ingenti danni alle colture. Esonda anche il Sinarca. Ancora una volta sono le aziende agricole a pagare il prezzo più alto: “bastano – sostengono alcuni contadini – trenta ore di pioggia per mandare all’aria tanti sacrifici”.
In prima mattinata c’è stata una tregua, ma le previsione sono ancora nel segno della pioggia durante la giornata. Dopo questa ondata di maltempo nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un anticipo di primavera. Intanto preoccupa il livello di guardia della diga del Liscione e il ricordo, in queste occasioni sempre vivo, torna all’alluvione del 2003 che provocò danni irreparabili al settore agricolo-industriale-economico a partire dalla zona della foce del fiume Biferno fino alle pendici delle diga del Liscione.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com