BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/3/2009 ● Ambiente

ABM: scolaresca visita l'impianto a ciclo combinato di Termoli


  Redazione FPW ● 1162


"A "scuola di energia" il progetto che si sta attuando presso l'Istituto Comprensivo di San Giacomo degli Schiavoni, da Ambiente Basso Molise, ha fatto tappa a Termoli nel nucleo industriale dove è stato visitato l'impianto a ciclo combinato di Termoli della Energia Molise S.p.A. del gruppo Sorgenia.
L'impianto certificato Emas è il primo a ciclo combinato costruito in Italia.
La visita è stata guidata dal responsabile della centrale il Dott. Michele Caso, il quale in modo chiaro e preciso ha illustrato come è prodotta l'energia e le risorse che sono impegnate per la tutela dell'ambiente. Non sono mancate le domande degli alunni i quali oltre a sapere quanta CO2 è immessa nell'ambiente, hanno chiesto chiarimenti su quanta acqua e metano è impiegato per produrre energia.
E' stato notato che oltre ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, l'acqua impegnata viene più volte riciclata.
Oltre l'impianto vi è stata poi la visita nel "cuore della centrale" ed una alunna ha attivato un dispositivo di apertura per l'immissione di energia sulla rete nazionale.
L'ultima raccomandazione fatta dall'Ing. Caso in fatto di energia è stata quella di collaborare tutti a risparmiare energia.
La visita didattica ha rappresentato una importante occasione per far conoscere le aziende presenti sul territorio e per illustrare in modo diretto agli studenti le moderne tecniche impiegate per la produzione di energia.
E il viaggio continua…………
Il Presidente, Luigi Lucchese".

Foto Ambiente Basso Molise





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com