BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/3/2009 ● Ambiente

ABM, progetto "vivere il proprio territorio" per i giovani studenti


  Luigi Lucchese ● 1415


"VIVERE IL PROPRIO TERRITORIO - (le classi V dell'istituto comprensivo di Petacciato protagoniste). L’obiettivo prioritario del progetto è la realizzazione di una campagna di diffusione di una completa e corretta cultura delle comunità marine caratteristiche della costa molisana, di una maggiore conoscenza degli ambienti naturali, dell’importanza che questi rivestono per l’uomo, e di educazione e sensibilizzazione ambientale. Lo studio della flora e della fauna e dei valori di biodiversità del territorio.
La finalità del progetto è quella di sensibilizzare e far diventare i giovani studenti protagonisti e consapevoli “eredi” di un ambiente naturale, come quello molisano, che offre ricchi ed unici “scenari marini”.
Guidati da alcuni soci di Ambiente Basso Molise e dalle maestre Serafino e Paduano i ragazzi delle V si sono recati a studiare la spiaggia di Petacciato, pressi il lido La Torre. Tra piante di "lentisco", il bellissimo "giglio delle spiagge" , l'alto "Verbasco", la "silene colorata" e la "enagra comune", i ragazzi hanno fotografato e annotato le caratteristiche delle piante, inoltre hanno raccolto decine e decine di conchiglie tra le quali molte appartenenti alla famiglia dei gasteropodi, dei bivalvi. Ma sicuramente l’incontro più emozionante è stato quello con due Testuggini di Herman appena uscite dal letargo invernale.
Dopo i furiosi incendi dell'estate del 2007, in cui la quasi totalità delle testuggini era perita negli incendi, questo è il primo ritrovamento di esemplari scampati all'incendio che fa ben sperare per la ripresa della colonia di Petacciato.
Il Presidente, Lucchese Luigi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com