BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/4/2009 ● Sport

Tennistavolo, Villani premia con una targa il campione Maurizio


  Redazione FPW ● 1539


Il successo ottenuto da Giuseppe Maurizio al campionato nazionale paraolimpico di tennistavolo ha ricevuto l'onorificenza e il riconoscimento del Comune di Guglionesi.
Il consigliere comunale Leonardo Villani, con delega allo Sport, ha premiato il campione guglionesano con una targa ricordo. "A nome dell'Amministrazione comunale di Guglionesi - ha dichiarato a Fpw Villani - mi sento onorato di premiare Giuseppe, che ha dimostrato tutte le sue qualità sportive in una manifestazione così importante, come il campionato italiano paraolimpico. Le iniziative e le attività sportive dei giovani saranno sempre sostenute da me e dal Comune di Guglionesi. Stiamo cercando una nuova sistemazione anche per i tanti giovani che intendono seguire questo sport, il tennistavolo. Con molta probabilità metteremo a disposizione il plesso B della scuola media, dove stiamo concentrando le attività culturali, sociali e ricreative di Guglionesi. Nei prossimi giorni partiranno i lavori di completamento dello stadio comunale, con una nuova recinzione interna e la sistemazione definitiva del campetto di calcio antistante lo spogliatoio dello stadio. Per quanto riguarda il palazzetto dello sport - ha concluso Villani - stiamo programmando il finanziamento dell'opere necessarie al completamento della struttura, e comunque per quest'anno certamente non sarà ancora disponibile".
Soddisfatto Giuseppe Maurizio, fiero di mostrare la sua medaglia ai lettori di Fpw. "Non è stato semplice - ha dichiarato Maurizio a Fpw - perché il livello dei partecipanti al campionato nazionale è  di altissima qualità. Pensare che davanti a me sul podio c'erano mostri sacri del tennistavolo italiano e che hanno già varie esperienze olimpioniche è per me un motivo di grande soddisfazione. Poi ho gareggiato nella categoria con più partecipanti, e sono giunto comunque terzo. Chissà nel futuro?". Il campione guglionesano è anche il coach della squadra tennistavolo Real Guglionesi. "Abbiamo una ventina di ragazzi - ha concluso Maurizio - che gareggiano nei campionati agonistici regionali, già con ottimi risultati. Uno dei nostri ragazzi è giunto secondo nel recente torneo di Castelpetroso. Il nostro è un movimento che ha grosse potenzialità e la mia esperienza è a completa disposizione dei giovani di Guglionesi".
Emozionato anche il presidente della giovane società sportiva Real Guglionesi. "Stiamo creando un bel movimento sportivo - ha dichiarato il presidente Basler a Fpw - con giovani e meno giovani impegnati in diverse discipline, dal calcio al tennistavolo. Dalla prossima stagione è nostra intenzione rilanciare qui a Guglionesi anche la pallavolo, tanto praticata negli anni passati. Stiamo allestendo una giovane squadra femminile che gareggerà nei campionati agonistici regionali. Di recente abbiamo inaugurato questa nuova attività con il "Torneo di Carnevale", un triangolare di pallavolo femminile che ha coinvolto diverse compagini della regione Molise. Speriamo - ha concluso il presidente Marco Basler - di avere presto a disposizione una struttura sportiva idonea ad un campionato agonistico per la pallavolo".
Circa un anno fa, il presidente Basler aveva rilasciato, in esclusiva, una intervista a Fuoriportaweb in cui auspicava un titolo per una news sul blog Fpw: "A Guglionesi scoppia la Realmania". Beh, da tempo a Guglionesi c'è carenza di un coinvolgimento sportivo anche per le ragazze. L'iniziativa lodevole del Real Guglionesi di organizzare una squadra di pallavolo femminile è certamente da sostenere e da valorizzare nell'ambito dell'intera comunità. Evidentemente un segnale positivo c'è: la "Realmania" è scoppiatta a Guglionesi!

Villani con Maurizio

Villani, a nome dell'Amministrazione comunale di Guglionesi, premia Maurizio

Alcuni giovani sportivi del Real Guglionesi con Villani e Maurizio

La medaglia (fronte)

La medaglia (retro)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com