BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/7/2009 ● Sport

Assemblea FC Guglionesi, la proposta Antonacci: "100 soci a quota mensile..."


  Redazione FPW ● 1299


Si è svolta ieri l'assemblea pubblica per sostenere la stagione calcistica 2009/2010 della F.C. Guglionesi. La dirigenza neroverde ha voluto incontrare la cittadinanza, le autorità e le imprese locali per cercare di fare il punto della situazione e pianificare una programmazione per l'imminente nuova stagione agonistica nel massimo campionato regionale.
Dalla discussione è emersa la oggettiva difficoltà a sostenere l'eccessivo impegno economico in un campionato non professionistico, tutto sommato, assai mediocre rispetto ai budget finanziari attualmente richiesti. Già nello scorso campionato la società neroverde aveva lanciato un chiaro messaggio all'intero circuito calcistico regionale di invito al contenimento delle spese, per la sopravvivenza del calcio in una regione con tante altre difficoltà di primaria esigenza.
"La crisi economica - ha sostenuto il sindaco di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci, intervenuto all'incontro - ci impone una certa responsabilità nel procedere ad una programmazione sul futuro di questa gloriosa società. Purtroppo non ci sono tante soluzioni da mettere sul campo, considerando la forte crisi che sta interessando anche il mondo imprenditoriale locale, tradizionalmente disponibile a sostenere progetti del genere. Quindi - ha sostenuto il sindaco, già ex mister neroverde nella stagione della conquista della coppa Italia regionale - o ci si affida ad un "mecenate" che ha tanta voglia e tanta disponibilità da investire nel calcio a questi livelli, come è successo qualche anno fa nelle piccole realtà del Mafalda e del S. Giacomo, oppure non resta che la strada dei soci, cioè trovare 100 soci disponibili ad una sorta di autotassazione mensile (diciamo circa 50 euro mensili) per dare una certa tranquillità alla pianificazione della stagione agonistica".
Alcuni dirigenti della F.C. Guglionesi, tra i quali il presidente Franco Gizzi, hanno condiviso la proposta e l'invito del sindaco di Guglionesi.
Per i cinquanta (circa) partecipanti all’assemblea sono emerse la volontà e la speranza di trovare una soluzione sostenibile economicamente alla programmazione di un’altra stagione agonistica del Guglionesi nel massimo campionato di calcio regionale. Ma, è doveroso sottolineare, che probabilmente la quasi totalità della comunità si chiede il perché di un investimento ancora tanto “dispendioso” senza troppe pretese di ambizioni sportive e pochi effettivi risultati nella valorizzazione di ragazzi guglionesani. Considerando, il bacino dei tifosi (qualche centinaio), il forte investimento effettuato negli ultimi anni (dal 2007 in poi) anche dalle pubbliche amministrazioni nei recenti e continui adeguamenti dello stadio comunale (notevoli impegni di spesa pubblica) probabilmente bisogna pur riflettere sull’eccessiva esposizione economica nel calcio locale senza il coinvolgimento di un “mecenate” in grado di rischiare i capitali della propria impresa nel gioco più bello e, forse, più “folle” del mondo. Già a questi livelli!





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com