BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2009 ● Eventi

"Stelle cadenti", nella notte tra il 28 e il 29 Luglio "acquazzone" di meteore


  Redazione FPW ● 1273


"Delta Acquaridi. Queste meteore possono essere osservate solitamente dal 18 luglio al 18 agosto. Durante il picco, nella notte tra il 28-29 Luglio, se ne dovrebbero contare fino a 20 ogni ora. La luna vicina del primo quarto tramonterà presto, fornendo un'esperienza eccellente di osservazione dopo la mezzanotte. Il punto radiante per questo acquazzone è nella costellazione dell'Acquario."
------------ Il 2009 è stato proclamato dall’Onu “Anno Internazionale dell’Astronomia” (IYA2009) ed è anche il 400° anniversario del primo utilizzo del cannocchiale da parte di Galileo Galilei.
La Festa dell’astronomia 2009 (Comune di Perinaldo), giunta alla sua sesta edizione, si inserisce in questo contesto e vuole essere un appuntamento per rinnovare l’interesse di un largo pubblico ai temi legati all’osservazione del cielo e alla sua conoscenza.
La manifestazione prevede momenti di intrattenimento culturale, scientifico ed artistico, attraverso il centro storico, dove le caratteristiche del borgo medievale saranno esaltate dallo spettacolo di scorci di cielo, finestre di stelle che si apriranno sui carrugi.
La manifestazione avrà luogo il 18 e 19 luglio.
Durante le due giornate, alcuni momenti di musica, canto, teatro e danza allieteranno il già ricco programma; inoltre esposizioni di foto astronomiche e la rassegna-esposizione “Cosmogonie”. [Fonte: http://www.astroperinaldo.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com