BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/12/2005 ● Politica

TARSU: Tomei (IPG), mozione consiliare sulle spese di notifica


  Impegno per Guglionesi ● 1690


Oggetto: Tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani - Anno 2005 - Spese notifica cartella - Determinazioni - Mozione | I sottoscritti consiglieri comunali, PREMESSO che i contribuenti di questo Comune hanno ricevuto, da parte della Società SRT, la cartella per il pagamento della TARSU comprensiva delle spese di notifica pari a € 5,56; PRESO ATTO che la Concessionaria del servizio in merito a tali spese di notifica ha fornito in data 27/10/2005 chiarimenti al Comune sostenendo che la legge 30/12/2004, n. 311 (Finanziaria 2005), art. 1, commi 416 e 417, ha stabilito una diversa modalità di riscossione; VISTO che il comma 420 dello stesso art. 1 della predetta legge finanziaria 2005 ha stabilito che le norme sopra richiamate dalla SRT vanno applicate per i ruoli resi esecutivi successivamente al 1° luglio 2005; VISTO che il ruolo ordinario TARSU del Comune di Guglionesi è divenuto esecutivo in data 13/06/2005; VISTA la successiva nota della Concessionaria del 26/09/2005 con la quale, tra l'altro, viene posta in evidenza la discrezionalità del concessionario sulla scelta della modalità di riscossione facendo risaltare il rischio della decadenza tributaria per i ruoli non riscossi, ai sensi dell'art. 32 del DL 46/99; CONSIDERATO, pertanto, alla luce di quanto sopra detto, che non sussisteva nessuna valida motivazione nonché alcun legittimo presupposto normativo che poteva compromettere l'eventuale pretesa tributaria tale da giustificare detto ingiusto comportamento; RITENUTO che il contribuente non debba farsi carico di spese derivanti da attività meramente discrezionale esercitata dal SRT; RITENUTO, altresì, che la normativa a cui fa riferimento la Società Concessionaria del Servizio di Riscossione è da ritenersi inapplicabile nel caso del Comune di Guglionesi per i motivi sopra considerati e, pertanto, si poteva e si doveva precedere inviando ai contribuenti l'avviso bonario, come avveniva negli anni precedenti, senza l'aggravio delle spese di notifica, PROPONGONO di invitare e di diffidare la Società Concessionaria del Servizio di Riscossione SRT della TARSU del Comune di Guglionesi a provvedere al rimborso immediato delle somme relative alle spese di notifica, pari a € 5,56, illegittimamente richieste e riscosse dai contribuenti; di invitare gli uffici e gli organi competenti del Comune ad esercitare tutti i poteri di vigilanza e controllo sul corretto adempimento degli obblighi di legge da parte del Concessionario della Riscossione, sanzionando il comportamento dello stesso e proponendo anche, se del caso, la revoca della concessione.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com