BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2009 ● Cronaca

Procedura mobilità su SMI srl nello stabilmento di Mafalda, conferenza stampa


  Redazione FPW ● 1221


"La Direzione Aziendale della Società Meridionale Inerti (SMI Srl) VASTO(CH) [STABILIMENTO PREFABBRICATI di MAFALDA (CB)] ha avviato la procedura di mobilità per la chiusura dell’unità produttiva di MAFALDA (CB) con il relativo licenziamento di tutte le 82 maestranze occupate che se aggiungiamo le ditte esterne arriviamo a circa 120 lavoratori che restano senza lavoro.
La Società come ben noto già nel mese di maggio u.s. aveva avviato la stessa procedura ma con la lotta dei lavoratori, era stata sospesa.
I lavoratori e le scriventi OO. SS. sono molto preoccupati per questo altro importante tassello della realtà produttiva Molisana che viene meno, dopo che da circa 30 anni che questo impianto assicura sopravvivenza a più di cento famiglie e in tempi fiorenti anche a quasi 200 famiglie in un area interna del Molise molto disagiata e priva di ogni altra qualsiasi possibilità di ricollocazione.
Le Scriventi OO.SS.e i lavoratori per spiegare la contrarietà di tale irreparabile chiusura e per lanciare delle proposte alternative alla chiusura convocano, una conferenza stampa e invitano tutti gli organi di stampa e i Sindaci della Vallata del Trigno a partecipare.
La conferenza stampa si terrà giovedì 15 ottobre 2009 alle ore 16.30 presso la Palestra Polifunzionale del Comune di Mafalda (CB).
Per la FILCA – CISL: Cappucci Michele e Rapone Massimiliano.
RSU AZIENDALI: Salaris Mario, Trolio Giuliano e Manso Nicola.
Per La FILLEA - CGIL: Di Martino Domenico e Sisto Pasquale."
[Comunicato stampa del La FILLEA - CGIL]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com