BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/10/2009 ● Eventi

Gli angeli del nostro ambiente


  Luigi Lucchese ● 1203


La giornata dedicata alla pulizia di discariche abusive ha visto la partecipazione di molti volontari che hanno con il loro impegno bonificato 4 discariche abusive.
Continua incessante l’azione di Ambiente Basso Molise per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della salute umana, gli interventi di bonifica hanno interessato i confini comunali di Termoli, Petacciato e San Giacomo degli Schiavoni.
Il comune di Termoli oltre al patrocinio ha messo a disposizione un automezzo con pedana per la rimozione ed il trasporto all’eco centro dei rifiuti.
Un camion di rifiuti: divani, poltrone, frigoriferi, materassi, computer, ferro, vetro, plastica, rifiuti edili, pneumatici di auto e automezzi pesanti, lavatrici, giocattoli di cui molti funzionanti, biciclette, pezzi di auto, batterie esauste e tanti rifiuti domestici.
La campagna di Ambiente Basso Molise contro le discariche abusive, che dura ormai da molti mesi, comincia a dare concretamente i frutti, è stato inferto un duro colpo ai “nuovi barbari” rei di inquinare il territorio e complici nel cospargere malattie. Infatti, in queste ultime settimane, i comuni hanno bonificato ben 11 discariche abusive presenti sulla S.P. 112 e la strada è tornata al suo ruolo naturale.
Finalmente i comuni cominciano a muoversi.
Adesso, dopo la bonifica di molte discariche, i volontari e i Cittadini si aspettano la rimozione dei siti pericolosi con presenza di “eternit” , a cominciare da quella sulla S.P. 113.
Chiediamo un tavolo tecnico tra il comune di Termoli e la provincia di Campobasso affinché si bonifichi una volta per tutte il sito in questione. “I volontari di Ambiente Basso Molise sono disposti ad autotassarsi affinché si bonifichi per sempre quel sito maledetto”.
L’associazione inoltre, nell’intento di combattere più efficacemente “i nuovi barbari” ha istituito un premio che verrà assegnato al comune che avrà bonificato più discariche abusive. Il premio “CITTA’ VERDE” sarà assegnato nel mese di novembre e sarà ripetuto anche nei prossimi anni.
I volontari di Ambiente Basso Molise non abbasseranno la guardia e saranno sempre più vigili sul territorio e attenti alla salute dei Cittadini.
Un grazie particolare và ai volontari di Campomarino e tutti i partecipanti sempre pronti e impegnati nella salvaguardia del territorio e della salute umana.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com