BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/10/2009 ● Cultura

Aspettando Adelfia


  Gabriele Fusco ● 1466


Come mia consuetudine, per tutti gli appassionati ed estimatori di bande da giro, voglio anticipare prima della vetrina di Adelfia (BA) del 10 novembre prossimo, la stagione 2010 che si presenta a differenza del 2009 con poche novità.
Il nuovo quadro che si sta delineando per il prossimo anno è il seguente: Conversano (Piantoni), sostituisce il maestro G. Garofalo, che si trasferisce alla seconda banda di Bracigliano sostituito egregiamente dal maestro V. Cammarano proveniente da Lecce (Schipa - D'Ascoli). Anche il flicornino E. Saccoccia, si trasferisce a Lecce (Schipa - D'Ascoli), ed è sostituito da S. Matteo proveniente dalla stessa banda. Inoltre a Lecce (Schipa - D'Ascoli) arriva il maestro M. Marvulli, proveniente da Gioia del Colle (Falcicchio). Anche Noci (G.Chielli) si presenta con un nuovo maestro Minafra che sostituisce M. Bozzi e presenta il nuovo flicornino Lo Zuppone
Intanto l'altra banda di Lecce si presenta con il nuovo direttore Carannante. Torna a dirigere Carbonara dopo un anno di stop andando a Bisceglie. Confermano il proprio organico le bande di Bracigliano e Noicattaro. Cambio di qualche solista a Francavilla Fontana e Martina Franca. Rutigliano sostituisce il flicornino R. Caponio che si trasferisce a Lanciano rimpiazzato da Maggiore proveniente da Squinzano. Conversano (Ligonzo) pur se con qualche difficoltà rispetto agli anni scorsi alla fine conoscendo A. Schirinzi si presenterà con un organico all'altezza della situazione. Senza fare favoritismi perchè qui si tratta di gusti personali e realtà di fatto segnalo per la stagione 2010 le bande o bandoni di notevole spessore artistico e professionale attrezzatissime per fare una grande stagione all'insegna della buona musica BRACIGLIANO, FRANCAVILLA FONTANA, NOICATTARO e CONVERSANO (Piantoni) in primis. Subito dopo le bande di CONVERSANO (Ligonzo) LECCE (Schipa - D'Ascoli). Per quando riguarda la Conversano (Piantoni) voglio far notare che, anche con il cambio del maestro e del flicornino, non subirà traumi, come non la subì Bracigliano l'anno scorso operando gli stessi cambi in quanto entrambi gli organici sono collaudati ,amalgamati e organizzati bene da poter sopperire qualsiasi cambio, inoltre i sostituti sono all'altezza della situazione. Considerando che i nostri comitati scelgono bene i complessi bandistici penso che almeno parte di loro si esibiranno nelle nostre piazze il prossimo anno. A tal proposito, volevo dare conferma che il Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano allieterà il 13 giugno 2010 la festa di Sant'Antonio per il 5° anno consecutivo.
Viva la musica viva la banda.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com