BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/11/2009 ● Politica

Consiglio dei Ministri, al via il "taglio" dei consiglieri e degli assessori


  Redazione FPW ● 1068


Roberto Calderoli, il Ministro della Semplificazione, ha promosso il disegno di legge sul riordino degli enti locali, approdato ieri sul tavolo del Consiglio dei ministri. Il provvedimento del ministro "leghista" manderebbe a casa, entro due anni dalla sua approvazione, più di quarantamila politici tra consiglieri provinciali, comunali e circoscrizionali. Non solo. Il principio di riordine della Lega Nord è "ridurre gli sprechi" e quindi oltre alla razionalizzazione delle Province e dei Consorzi di bonifica, anche il riordino delle Prefetture e la soppressione del difensore civico comunale, delle Comunità montane e isolane, dei Consorzi tra enti locali e dei bacini imbriferi montan saranno previsti nella legge in discussioni. Tagli ancora più significativi li riporta l'articolo 17 titolato "soppressione delle Comunità montane e isolane". Cancellate 218 delle 356 attualmente istituite. Così scompariranno, entro un'anno dall'entrata in vigore della «Carta», circa 11.000 membri dei consigli. Un ulteriore alleggerimento delle spese statali nella pubblica amministrazione riguarderà i gettoni di presenza dei consiglieri.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com