BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/11/2009 ● Eventi

Un mese a Natale, a rischio il "Presepe Vivente"


  Redazione FPW ● 1249


Manca solo un mese a Natale. A Guglionesi è a rischio l’annuale rappresentazione del presepe vivente nel borgo antico, manifestazione nota come “I mestieri nella natività” e che negli ultimi anni ha richiamato anche molto turismo natalizio. L’Associazione che da anni cura la rappresentazione sembrerebbe orientata ad annullare per quest’anno l’organizzazione dell’evento, in virtù anche delle problematiche di messa in sicurezza di alcuni immobili del centro storico che nel passato hanno costituito gli scenari della sacra rappresentazione. Infatti, solo pochi giorni dopo l’ultima programmazione della scorsa edizione, un immobile sul percorso della natività è crollato. Per fortuna non ha provocato danni a persone. Nelle condizioni fatiscenti dell’immobile crollato, tuttavia c’erano e restano altre situazioni nel contesto della tradizionale rappresentazione.
I volontari dell’organizzazione avevano individuato un altro sito urbanistico nel centro storico di Guglionesi, il largo dell’ex monastero di Santa Chiara, ma le oggettive difficoltà operative nella preparazione delle varie scene (nuovo impianto elettrico, condizioni di esposizioni meteo, etc.) sembrano, ad oggi, non fornire le opportune garanzie all’associazione “Presepe vivente”.
Tuttavia in merito una decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com