BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/12/2009 ● Ambiente

ABM: il premio "Città verde 2009"


  Luigi Lucchese ● 1290


Consegnato nella mattinata dell'11 Dicembre nei locali della sala consiliare del comune di San Giacomo degli Schiavoni nelle mani del sindaco Antonio Galasso il premio “Città Verde 2009". Il presidente dell’associazione Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese con la collaborazione del Centro di Servizio per il volontariato "Il Melograno " di Larino ha promosso questa iniziativa di rilevante prestigio ambientale. Un percorso realizzato a conclusione del progetto "Censimento e monitoraggio dei siti inquinati ".La motivazione per l'assegnazione del premio alla cittadina bassomolisana incisa sulla targa ricordo recita queste parole :"San Giacomo una città che si è particolarmente distinta nel 2009 per la lotta alle discariche abusive e per le attività di tutela ,bonifica e ripristino ambientale" ."Un premio così importante – dice il sindaco Galasso - fa davvero piacere, un premio che ti riconosce dei meriti. Noi in questo progetto ci abbiamo creduto fin dall'inizio, apprezzando ed elogiando quello che l'amico Lucchese con i suoi collaboratori ha messo in atto, abbiamo subito dato l'assenso e il nostro apporto buttandoci a capofitto fin dallo scorso anno per tenere pulito il nostro paese ed il suo ambiente che è importantissimo, adoperandoci per bonificare le aeree dove purtroppo il cittadino in genere lasciava di tutto sul nostro territorio". Prima della cerimonia di consegna della targa il presidente dell'associazione Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese ha elencato numeri e mezzi impiegati per le bonifiche nelle giornate denominate "Green day": "San Giacomo – dice Lucchese - ha risolto tutte le sue situazioni di emergenza bonificando assieme ai volontari dell'associazione 4 discariche abusive nel comune di Termoli e San Giacomo, più che meritata dunque la prima targa di città verde per questo piccolo ma virtuosissimo centro bassomolisano".
Il presidente Lucchese ha chiesto al sindaco Galasso un’ulteriore promessa su due fronti: inserire le telecamere contro gli incivili e dare il parco ai giovani. Parco tanto atteso. Il primo cittadino Galasso ha confermato il suo impegno: sarà fatto.

[Foto Ambiente Basso Molise]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com