BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/12/2009 ● Eventi

Al centro sociale "Guglionesi vive" in scena “I reiale de Natale”


  Adele Terzano ● 1698


In occasione dello scambio di auguri per il Santo Natale agli anziani del paese, nel centro sociale “Guglionesi vive”, gli alunni della 2^C hanno recitato una scenetta in dialetto guglionesano “ I reiale de Natale” tratto dal libro “ A cumbagne’di scarpa sciŭvete” di Adele Terzano.
Gli interpreti: Teresa Romanelli, Erica Costantino,Miriana Corvo, Claudio Marolla, Giusy Ciavarretta, Michele Leone, Francesco Gizzi, Emanuela Di Biase, Fabio De Simone e Matteo Senese che, con le loro performances, hanno suscitato ammirazione nel pubblico divertito che ha mostrato il suo apprezzamento applaudendo ripetutamente alle battute degli attori.
Gli alunni hanno formulato i loro auguri con la recita corale della poesia: “L’histoire de Noël” ( La storia di Natale) interpretata da Laura D’Agata e Alessio Russi.
Un vivo apprezzamento da parte del dirigente scolastico Dott.ssa Antonietta Barbieri che ha voluto manifestare tutto il suo compiacimento per l’iniziativa presenziando alla manifestazione e formulando i suoi auguri personali a tutti i presenti.
Parole di plauso per l’iniziativa anche da parte del sindaco Bartolomeo Antonacci che si è congratulato e che ha auspicato un prosieguo di queste attività teatrali che sono di grande formazione per i ragazzi e molto apprezzate dalla comunità.
Un ringraziamento e un augurio speciale va agli organizzatori della manifestazione “Anteamos a brindar” e al presidente Antonio Sisto che hanno dato tutta la loro disponibilità per la riuscita della festa che si è conclusa con i giochi di prestigio del mago don Rinascimiento Ghimaraes da Silva Nieto, con un tombolata ricca di doni e con un brindisi generale di genitori, educatori, nonni e nipoti.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com