BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cultura

Dopo 100 anni torna il maestro Alpigiano con il Festival musicale di Guglionesi



Giovanni Alpigiano e Giuseppe Manente, entrambi i maestri sono figli di Liborio Manente, maestro della banda musicale di Guglionesi nell’Ottocento.




Guglionesi, 11/1/2010     2236


La Confraternita di Sant’Antonio di Padova, nell’ambito della festività in onore del Santo, organizza ed è lieta di presentare nei giorni 12 e 13 Giugno 2010 il primo “Festival musicale di Guglionesi – Giuseppe Manente e Giovanni Alpigiano”. Nella prima edizione dal repertorio di testi e musiche tratte dalle celebrazioni antoniane, ci saranno passaggi nel melodramma italiano e un omaggio ai maestri guglionesani Giuseppe Manente, compositore, fondatore e primo direttore della Reale Banda della Guardia di Finanza, e Giovanni Alpigiano, direttore della banda musicale del 14° Reggimento di Fanteria.
Entrambi i maestri sono figli di Liborio Manente, maestro della banda musicale di Guglionesi nell’Ottocento. Il maestro Giuseppe Manente si è esibito con la Banda della Guardia di Finanza a Guglionesi il 12 Giugno del 1931, in occasione della festa di S. Antonio di Padova, mentre il maestro Giovanni Alpigiano si è esibito con la Banda del 14° Reggimento di Fanteria a Guglionesi il 3 Giugno del 1910 nella festa patronale di S. Adamo, del quale evento quest’anno ne ricorre il centenario (1910-2010).
La direzione artistica del primo “Festival musicale di Guglionesi – Giuseppe Manente e Giovanni Alpigiano” sarà affidata ad un direttore di elevata competenza musicale. Nei prossimi giorni saranno forniti maggiori dettagli sulla manifestazione e sul programma culturale.



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com