BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/1/2010 ● Cultura

"L'altra metà" di Peppe Mezzapesa


  Redazione FPW ● 1499


"Un rapporto che potrebbe essere lungo, breve, immediato... domani non si vedono più. Vanno a cena la sera, basta. Il ballo finale di Gina e Giacomo è un gesto d'amore. Ma non è una conclusione, anzi è un promessa per un altro viaggio." Con queste parole l'attore Cosimo Cinieri (nel corto recita nel ruolo di "Giacomo") definisce l'incontro tra Gina e Giacomo nel cortometraggio di Pippo Mezzapesa dal titolo "L'altra metà" (cliccare sul titolo per vedere il corto), girato nell'ambito del progetto cinematografico "Per fiducia", e presentato dal regista Paolo Sorrentino. "Gino e Giacomo - sostiene Cosimo Cinieri nell'intervista - sono due personaggi maturi eppure in fuga, non appartiene ai giovani la voglia di scappare e il desiderio di cambiare?".
Un corto davvero bello, per la qualità della regia, la storia, l'interpretazione, la fotografia, la sceneggiatura e il messaggio culturale che propone. Oltre alla visione del corto interessanti sono gli approfondimenti, il backstage (cliccare su "Dietro le quinte"), le foto di scena (cliccare "Foto dal set") e l'intervista al giovane regista. (cliccare su "Intervista a Pippo Mezzapesa") nella sezione "Dietro le quinte".


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com