BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/4/2010 ● Cronaca

Comune di Guglionesi: SMS-ALERT è il nuovo servizio informativo via SMS


  Comune di Guglionesi ● 1255


Dopo l'attivazione di tutti i servizi di e-government predisposti sul sito istituzionale del Comune di Guglionesi, da oggi è possibile usufruire di un ulteriore nuovo ed innovativo servizio gratuito di informazione.
SMS-ALERT è il nuovo servizio informativo via SMS che permette di veicolare comunicazioni istituzionali direttamente sui cellulari dei cittadini.
L'iniziativa comunale ha un principale obiettivo: la realizzazione di una politica di partecipazione, dove il coinvolgimento dei cittadini non è in contrasto con l'attività comunale, ma piuttosto ne è il rafforzamento. Una partecipazione alla vita del Comune che ha come principale protagonista il cittadino, il quale potrà, in presa diretta, conoscere iniziative e manifestazioni, ed essere costantemente aggiornato sull'operato dell'Amministrazione.
Il servizio, particolarmente promettente per il sostegno al processo di rinnovamento del Paese-Città, permetterà all'Amministrazione Comunale di veicolare comunicazioni e informazioni di pubblica utilità direttamente sul cellulare dei cittadini che ne facciano richiesta.
Il messaggio, inviato al cittadino, potrà contenere numeri utili, orari di trasporto, notizie sulle attività istituzionali, sulla viabilità stradale su eventi e manifestazioni in programma e qualsiasi altra informazione di pubblica utilità.
Uno strumento di facile utilizzo e indubbia comodità al quale per iscriversi, in modo completamente gratuito, è sufficiente compilare il modulo di adesione al servizio disponibile nella colonna di sinistra del sito del www.comune.guglionesi.cb.it.
L'iniziativa permetterà al cittadino di acquisire informazioni da conservare e consultare in caso di necessità e soprattutto di fruire di un servizio utile e completamente gratuito.
L'Amministrazione Comunale conferma l'intesa di instaurare una relazione stabile e duratura con il cittadino, facendone il protagonista dell'attività amministrativa, permettendo al cittadino di partecipare e conoscere la vita del paese.
Per qualsiasi tipo di informazione comune@comune.guglionesi.cb.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com