BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/5/2010 ● Politica

Acquisto prima casa, tre milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria


  Regione Molise ● 1283


Su proposta dell'Assessore regionale alla Politica della casa, Luigi Velardi, la Giunta regionale ha previsto un ulteriore stanziamento di tre milioni di euro per l'acquisto della prima abitazione. I nuovi fondi stanziati consentiranno lo scorrimento della vecchia graduatoria e permetteranno di dare risposta alle richieste di molte delle persone che da tempo aspettavano il contributo.
I tre milioni di euro, ovviamente, sono destinati a finanziarie le domande già approvate, che sono inserite nella graduatoria della tipologia A1 (Acquisto della prima abitazione), e che riguardano le abitazioni acquistate nel periodo 1999-2004.
Le persone inserite nella graduatoria, a seguito di questo ulteriore intervento finanziario, riceveranno dalla Regione formale istanza di completamento della documentazione non esibita al momento della domanda.
"Con questi fondi - ha dichiarato l'Assessore Velardi - siamo venuti incontro alle numerose richieste di molte famiglie che avevano formulato la domanda, ma non potevano ricevere il contributo perché si era esaurito il fondo finanziario messo a disposizione al momento della pubblicazione del bando. Io credo che, col finanziamento del bando precedente e di questo ultimo, la Regione stia dando un considerevole aiuto a tutte quelle famiglie che, con grossi sacrifici, sono riusciti ad acquistare la prima abitazione. Alla crisi economica di questo periodo, il Governo regionale sta rispondendo con azioni concrete, rivolte direttamente alle famiglie. Si tratta di un sostegno necessario, soprattutto per quegli strati sociali che oggi vedono minacciato il loro livello di vita ".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com