BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/5/2010 ● Sport

"Giovani e Sport", indagine demoscopica nella scuola


  Regione Molise ● 1191


Per quali motivi i giovani non sono interessati a praticare lo sport? Per mancanza di impianti sportivi, perché hanno altri impegni, perché costa troppo, perché i genitori non lo permettono o forse anche per timore di non soddisfare le loro aspettative, per paura di inserimento in un gruppo o contesto più ampio di quello familiare, scolastico o amicale, o per altri ragioni?
Sono solo alcune delle domande di un questionario "Giovani e Sport", somministrato alle Scuole secondarie di primo grado molisane, che rientra in un'indagine demoscopica tesa a conoscere le ragioni dell'abbandono dello sport da parte dei giovani.
"L'indagine si colloca nell'ambito di un più ampio ed articolato progetto volto ad avviare un maggior numero di giovani alla pratica di una disciplina sportiva", dice Adriana Di Iorio, Dirigente del Servizio Sport della Regione Molise.
"La Regione Molise, la Direzione Scolastica regionale e il Comitato regionale Coni - spiega il Dirigente - stanno ponendo in essere diverse azioni, tra cui un'indagine demoscopica sulle ragioni della pratica sportiva e del suo abbandono che prevede anche il coinvolgimento delle scuole".
La Molise Dati, su indicazione dell'Assessorato regionale allo Sport, ha elaborato il questionario che gli alunni delle classi terze potranno compilare telematicamente nell'ora settimanale dedicata all'informatica.
Lo studente - precisa la Dott.ssa Di Iorio - impiegherà per la compilazione solo alcuni minuti e la sua identità rimarrà celata. E' stata attribuita una password ad ogni Istituto scolastico ed i questionari, una volta compilati da parte degli alunni, saranno rinviati, sempre per via telamatica, alla Molise Dati che provvederà ad elaborarli statisticamente".
L'Assessorato regionale allo Sport pone particolare attenzione a questa indagine, proprio perché la stessa è propedeutica alla realizzazione delle altre fasi del progetto e confida, pertanto, nella collaborazione da parte della Scuola molisana che, in analoghe circostanze, ha dimostrato sempre massima disponibilità.
Per qualsiasi chiarimento, gli Istituti scolastici possano contattare la Molise Dati al numero 08746191 e chiedere del Dott. Marco Santoro oppure del Dott. Lucio Iamele.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com