BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/6/2010 ● Eventi

L'Altro Cantiere: grande successo per il "Piccolo Principe" al Teatro Fulvio


  Marianna Di Marco ● 1826


“Il Piccolo Principe”, offerto a Guglionesi dal Laboratorio Teatrale Comunale dell’associazione L’Altro Cantiere come saggio di fine corso, ha fatto il tutto esaurito al Teatro Fulvio per due serate consecutive. Al termine delle repliche di sabato e domenica sera, applausi e commenti ammirati per l’interpretazione dei due protagonisti, Gemma Sabella (il Piccolo Principe) e Andrea Scutti (l’aviatore). La scenografia (Marilena Cappella), il trucco e i costumi (Angela Musacchio), le musiche originali e gli effetti multimediali (Michele D’Ambra), in accordo mirabile con la danza (con le coreografie di Maria Laura Marra) di Valentina Licursi e Jemy Gallo e la recitazione di Alessandra D’Aimmo (la volpe), Eugenio Annese (il re), Antonio Catena (l’uomo d’affari), Carmen Ferrante (la vanitosa e il geografo), Maria Lidia Di Sabato (la rosa e il serpente), hanno contribuito alla commozione chiaramente avvertibile in sala a fine spettacolo. Grandi anche i giovanissimi del Laboratorio dei Piccoli: Emanuele Salera, Michela Pelusi, Francesco D'Ambra, Chiara Pangia, Natasha Mazza, Claudia Delle Monache, Giuseppe Pangia, Mariavittoria Ludovico, Giovanni D'Ambra, Noemi Tamaro, Martina D'Amico e Manuel Tamaro. Il Teatro stipato in ogni ordine di posti, la gente che ha assistito allo spettacolo in piedi e quella rimasta fuori, le richieste già pervenute per allestire altre repliche, lasciano presagire interessanti appuntamenti estivi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com