BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cultura

Ciak Scuola: sabato 14 ottobre il “Cortofestival Friends”






Guglionesi, 7/10/2006     2459


Si terrà Sabato 14 ottobre 2006 [ore 21.15, sala convegni "Casa del fanciullo" di Guglionesi] la prima edizione del "Ciak Scuola Cortofestival" dal tema "Friends" (Amici). Ciak Scuola è un progetto sperimentale, pensato per la didattica della cinematografia scolastica nelle scuole medie (inferiore e superiore) e destinato ai giovani interessati alla cultura del comunicare con le immagini digitali. Il ciclo formativo è strutturato in lezioni di teoria, al fine di fornire una base di conoscenza del linguaggio cinematografico, in lezioni di laboratorio tecnico e in un campus per la esperienza di ripresa. Il Comune di Guglionesi, grazie alla sensibilità dell'Assessorato alla Cultura, ha patrocinato e sostenuto, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo delle Scuole Materna, Elementare e Media di Guglionesi, il progetto Ciak Scuola nelle tre classi della seconda media dell'Istituto di Guglionesi. Le attività didattiche sono state svolte nell'ambito della materia di Italiano e i cortometraggi sono stati girati a Guglionesi. Nella prima visione cittadina i cortometraggi girati concorrono al Ciak Scuola Corto festival, festival dedicato nel 2006 al tema Friends [Amici]. Quattro le categorie da premiare nell'ambito del festival: Corto, Regia, Sceneggiatura ed Attore. Inoltre, tutti i cortometraggi Ciak Scuola partecipano ad altri festival della cinematografia scolastica, nazionale ed internazionale, tra i quali Molise Cinema, Pietradefusi, Arcimovies e GFF Movie Days del Giffoni Film. Per ulteriori informazioni: www.guglionesi.com; www.arsideastudio.com/ciakscuola; www.ilmolise.net/fuoriportaweb. Film in concorso: “Gli occhi dei bambini” - La maestra Rossella scrive su un diario una poesia dedicata ai bambini, poesia che non leggerà mai ai suoi alunni. Un giorno, quando lei non c’è più, i suoi alunni trovano il diario e leggono la poesia. “La stima di sé” - Nino crede poco in se stesso. L’amicizia con Nina lo aiuterà a scoprire le sue capacità, grazie ad un espediente apparentemente magico. “Un’amicizia inaspettata” - Una breve storia tra due ragazzi, il “fenomeno” e il “disastro”, diversi per carattere e per abitudini, che finiranno per stringere una vera amicizia.



FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com