BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/7/2010 ● Eventi

Festa del Carmelo: oltre Al Bano (26 luglio), iniziative dal 16 al 18 luglio


  Redazione FPW ● 1769


Si svolgerà dal 16 al 18 luglio la festività in onore della beata Vergine del Carmelo a Guglionesi. Rispetto agli anni passati, quando la festa si è svolta nel mese di agosto, il Comitato, d'accordo con la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, ha deciso di festeggiare la Madonna del Carmelo nei giorni dell'effettiva ricorrenza nel calendario liturgico (16 luglio). Varie le iniziative organizzate dal Comitato, che ha aderito all'iniziativa del Comune di Guglionesi, del Comitato festa patronale e del Comitato festa Corpus Domini per lo spettacolo musicale di Albano Carrisi, che si terrà a Guglionesi il 26 luglio.
Il programma civile, infatti, prevede per venerdì 16 luglio il concerto musicale della cover band di Eros Ramazzotti (ore 21.30, "Tiziano racconta Eros", con la partecipazione del musicista guglionesano Miguel D'Agata), per sabato 17 luglio la "festa del folk" animata dal gruppo folkloristico di Guglionesi "Guje" e con la partecipazione dei gruppi di Pietracatella e di Guardiaregia - lo spettacolo vedrà la partecipazione anche del piccolo gruppo della scuola elementare di Guglionesi -, per il 18 luglio, nel giorno della solenne ricorrenza religiosa, le esibizioni in piazza XXIV Maggio del gran concerto bandistico Città di Conversano "G. Piantoni", diretto dal maestro Vincenzo Cammarano. con il seguente repertorio musicale: Cavalleria Rusticana, Rigoletto, Il barbiere di Siviglia e Bolero. Chiuderà la festa, il 18 luglio, il fuoco pirotecnico di Giuseppe Chiarappa.
Nelle serate della festività, come al solito, il Comitato ha organizzato gli "Stand della solidarietà", con degustazione di prodotti tipici locali. La raccolta fondi degli stands sarà devoluta all'infanzia abbandonata nel mondo.
Il Comitato, inoltre, si è riservato di annunciare prossimamente un altro momento di festività ad agosto, con la "sagra del melone".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com