BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/7/2010 ● Cultura

Affidamento centri culturali, verso aperture della biblioteca e archivio storico


  Redazione FPW ● 1546


Con la deliberazione di giunta municipale n. 102 del 07.07.2010, il Comune di Guglionesi ha provveduto ad affidare la gestione di vari ambiti culturali. Nella delibera si legge:
(...) 2. di affidare alla Emmeduea s.c.s. di Guglioonesi la custodia del Centro sociale Guglionesi Vive di via Catania e del Museo archeologico, nonché la gestione della Biblioteca comunale per mesi sei, a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’apposito contratto, secondo le modalità di seguito indicate:
• Biblioteca comunale. Orario di apertura.
periodo estivo dal 1° maggio al 30 settembre – dal lunedì al sabato – dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
periodo invernale dal 1° ottobre al 30 aprile – dal lunedì al sabato – dalle 16:00 alle 19:00;
complessive ore settimanali n. 18
servizi interni: prestito librario, assistenza in sala, inventario librario, apertura e chiusura dell’immobile.
Modalità di espletamento del servizio secondo le modalità previste dal relativo Regolamento comunale.
• Archivio storico.
Stessi orari del servizio di biblioteca.
Servizio di consultazione degli atti dal 1600 al 1939 secondo le modalità previste dal relativo Regolamento comunale.
Eventuale classificazione degli atti, attualmente esclusi dalla consultazione (periodo dal 1940 al 1970), sotto la direzione del personale della Sovrintendenza archivistica.
• Museo archeologico.
• Servizio di custodia del Centro socio-culturale Guglionesi Vive di via Catania. Apertura e chiusura della sede secondo gli orari stabiliti dall’associazione affidataria della gestione. Servizio quotidiani e riviste. Servizio centralino.
3. di corrispondere alla Emmeduea s.c.s., per i servizi anzidetti, l’importo complessivo mensile di € 1.100,00 Iva inclusa, per mesi sei;
4. di imputare la spesa complessiva di € 6.600,00 al cap. 2172 – parte residui – del bilancio corrente esercizio finanziario;
5. di approvare l’allegato schema di contratto di custodia del Centro socio-culturale Guglionesi Vive di via Catania e del Museo archeologico e di gestione della Biblioteca comunale;
6. di incaricare il Segretario comunale dr. Nicola Ricciuti della sottoscrizione per il Comune di Guglionesi del contratto di che trattasi.
Apertura domenicale dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Servizio di visita guidata su prenotazione.
• I servizi di Biblioteca, Archivio storico e Museo archeologico sono svolti dalla Emmeduea s.c.s. sotto il coordinamento del dipendente comunale Di Falco Patsy Nicholas.(...)"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com