BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/11/2006 ● Sport

Calcio Eccellenza: il Mafalda supera il Guglionesi


  Redazione FPW ● 1452


Guglionesi – Mafalda 1–2 | Non è fortunata la compagine di mister Cardamone, e il Mafalda si rivela, ancora una volta, la “bestia nera” dei neroverdi. Nella storia del calcio locale, i due confronti casalinghi del Guglionesi contro i gialloneri (Eccellenza 2004/05 e 2006/07) sono terminati con l’identico risultato: 1-2 per gli ospiti. Corsi e ricorsi della storia, con il Mafalda che però retrocedeva nel campionato 2004/05 e con il Guglionesi costretto a salvarsi nell’ultima giornata strappando un punticino alla corazzata Nuovo Campobasso di Farina. Passiamo alla cronaca del match. Vive di rendita la squadra di patron Argirò: trova - al primo minuto - un goal a freddo con Esposito – ottima la preparazione e l’esecuzione –, e può giocare di rimessa contro i neroverdi, apparsi, causa “emergenza infortuni”, abbastanza inoffensivi nel prima parte del match. Tranne l’immediata risposta al secondo minuto che ha chiamato l’ex Guidotti (complimenti a Mazinga) ad una parata strepitosa (valeva il prezzo del biglietto), l’attacco evanescente del Guglionesi non ha prodotto alcun pericolo (merito anche di un’organizzata difesa giallonera), mentre la retroguardia neroverde ha subito almeno un paio di situazioni in grado di chiudere il confronto già nel primo tempo. Nella ripresa il Guglionesi esce dal torpore, si sveglia, chiude nella sua metà campo il Mafalda e raggiunge il meritato pareggio al 20’ con il bomber Mucci (prima rete in campionato con i neroverdi). Immediatamente dopo la decisione che decide e orienta il destino della partita. Il guardalinee ferma l’azione che aveva portato un attaccante neroverde davanti a Guidotti, in chiara occasione da rete. In pratica l’iniziativa del collaboratore dell’arbitro ai più è apparsa come una decisione molto discutibile. E cosi il Mafalda sul finale trova l’ennesimo contropiede vincente che porta Luongo (eccellente la sua prova) a siglare, del tutto solitario, la rete del match. Il Mafalda vince, non ruba nulla, e spegne momentaneamente i sogni di alta classifica dei neroverdi. Per il Guglionesi seconda sconfitta in campionato, e …non resta che augurarsi una rivincita prestigiosa con la compagine di patron Argirò, Trivento e Sesto permettendo, nella finalissima di Coppa Italia. Ma, restiamo con i piedi per terra.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com