BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 3.500.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/10/2010 ● Politica

Crisi politica nella maggioranza (GNC): Carissimi rassegna dimissioni


  Redazione FPW ● 1640


Diversi summit nella settimana appena passata per affrontare l'argomento della crisi politica interna alla maggioranza del Comune di Guglionesi. In qualche appuntamento c'è stata la partecipazione di esponenti politici a livello regionale, che avrebbero incontrato, nel frattempo, anche qualche esponente del centrosinistra locale. Unanime il richiamo alla compattezza del nucleo amministrativo in carica a Guglionesi, in sintesi è l’invito pervenuto da alcuni politici regionali del centrodestra.
Il tentativo di un'apertura al dialogo con i "dissidenti" della maggioranza in seno al Consiglio comunale (Ambrosiano, Ciuffolo e Villani), nonostante nuovi approcci coordinati a livello regionale, produce, per ora, poche prospettive di beneficio all'amministrazione Antonacci. Per i "dissidenti" del gruppo consiliare “Guglionesi nel cuore” resta distante dalla giunta municipale la visione dell'attuazione del programma amministrativo proposto alla comunità in sede di campagna elettorale.
Il recente versante della crisi aperta ufficialmente qualche giorno fa dall'assessore Delfo Carissimi, potrebbe avere a breve - forse già in settimana - una soluzione positiva, risoluzione che vedrebbe l'assessore "recuperare" le proprie deleghe ai lavori pubblici, sisma e personale. Il sindaco Antonacci, in tal senso, è sempre rimasto orientato a "respingere" le dimissioni di Carissimi, punto di riferimento politico per una quota parte determinante dell'amministrazione attualmente in carica.
Carissimi, che qualche giorno fa aveva motivato al protocollo "con motivi personali" le proprie dimissioni da assessore delegato della giunta Antonacci, comunque resterebbe distante dall'associazione culturale e politica "Guglionesi nel cuore", salvo ulteriori valutazioni o ripensamenti personali.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com