BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/11/2010 ● Politica

Italia-Croazia, più vicine con i gemellaggi


  Regione Molise ● 1218


Rafforzare la cooperazione tra l'Italia e la Croazia e rilanciare la vicinanza tra le due sponde dell'Adriatico. Con questo obiettivo si è tenuto ieri, nella sede romana dell'AICCRE, l'incontro tra il Presidente dell'Associazione, Michele Picciano, e il Primo segretario e Capo ufficio consolare dell'Ambasciata della Repubblica di Croazia a Roma, Iva Pavic.
"L'AICCRE - ha detto Picciano - con la sua forza europeista sarà al centro della mediazione politica tra Enti locali italiani e croati, che saranno messi in contatto attraverso il prezioso strumento del gemellaggio".
La Pavic ha espresso apprezzamento per questa prospettiva "che diventerà concreta", ha assicurato, perché da subito ci metteremo a lavoro".
La prima importante iniziativa sarà l'avvio del gemellaggio tra Siena e Dubrovnik, che farà da apripista alle successive attività che vedranno protagoniste molte città come Milano e Zagabria, Trieste e Fiume, Napoli e Spalato e tanti Enti locali, anche più piccoli ma non meno importanti, nella costruzione della rete europea dei Comuni gemellati che dal basso costruiscono i presupposti dell'Europa unita e solidale.
L'idea è frutto della consolidata collaborazione tra l'Ambasciata della Repubblica di Roma e il Molise, territorio quest'ultimo dove storicamente sono insediate tre comunità croate che ancora oggi mantengono la propria identità La Regione Molise ha incentivato la collaborazione tra le due sponde dell'Adriatico, mettendo a punto svariate attività tra cui l'attivazione di un catamarano che da Termoli, in poche ore, permette di raggiungere la Croazia.
Partendo proprio da tali premesse, l'AICCRE ha deciso di allargare lo spazio e di estendere la prospettiva attraverso il gemellaggio a tutto il territorio nazionale. Sono già settanta le pratiche avviate, tramite l'Associazione, tra Comuni italiani e croati ed è ora in cantiere l'idea di una giornata di incontro tra gli Enti locali dei due Paesi affinché possano dialogare e confrontarsi più da vicino. L'iniziativa generale ha ricevuto il plauso dell'Ambasciatore croato in Italia, Tomislav Vidosevic, intervenuto telefonicamente all'incontro.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com