BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/11/2010 ● Politica

Rifiuti, sì delle Regioni al Tavolo tecnico per lo smaltimento


  Regione Molise ● 1176


Seicento tonnellate di immondizia al giorno per tre mesi da smaltire sull'intero territorio nazionale: questo l'accordo raggiunto tra Governo nazionale e Regioni a conclusione del vertice convocato dal Ministro Fitto. Nell'incontro di questo pomeriggio è stato fatto il punto della situazione e si è evidenziato la necessità di esprimere, da parte di tutte le regioni d'Italia, come richiesto dal Governo centrale, solidarietà alla Campania per ricevere una parte dei rifiuti attualmente non ritirati a Napoli e nel suo interland in attesa di superare l'attuale momento emergenziale. Ci sarà un Tavolo tecnico per verificare le condizioni e le quantità che ogni Regione potrà smaltire. "Disponibilità che, vedo con soddisfazione - ha detto il Presidente Iorio -, è stata espressa unanimemente da tutto il sistema delle regioni". Iorio ha quindi ribadito la posizione espressa dal Molise in altre occasioni e cioè di essere disponibile a ricevere una parte di rifiuti umidi provenienti dalla Campania compatibilmente con il proprio Piano di smaltimento attualmente in vigore, in un ottica di solidarietà e responsabilità. "Questa impostazione - ha sottolineato - è tanto più valida anche e soprattutto in una logica federale. Il federalismo non vuol dire creare venti isole separate. Un federalismo maturo e compiuto, come quello declinato nelle linee centrali dalla Legge 42, vuole vedere venti territori, diversi per abitanti, conformazione sociale e varietà economico-produttiva, tutti uniti in una sola grande identità nazionale basata sul solidarismo e sulla responsabilità comune ad affrontare e risolvere le questioni emergenti che possono ingenerarsi in una parte ben delineata del Paese. In questa logica, il Molise vorrà fare la sua parte consapevole di svolgere il suo ruolo in un contesto nazionale unitario e fortemente radicato nella propria identità regionale".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com