BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/12/2010 ● Ambiente

Termoli, assemblea straordinaria della rete e delle associazioni contro "eolico selvaggio"


  Marinella Di Carlo ● 1240


La Rete delle 128 Associazioni e Comitati contro i rifiuti extra-regionali e l’eolico selvaggio ha indetto, per questa sera alle ore 18.00 presso la sala della Chiesa di Sant’Antonio di Padova, un’assemblea straordinaria. La ditta intenzionata a realizzare le pale eoliche nella Valle del Tammaro, ha presentato un ennesimo ricorso dinnanzi al Consiglio di Stato avverso il provvedimento di sospensiva dei lavori emanato dal Direttore Regionale del Ministero dei Beni Culturali, e che la Regione Molise rinvia a data da destinarsi l’approvazione della Legge n.245/2010 ed il recepimento delle Linee Guida Nazionali. La Rete prende atto con preoccupazione dell’assenza di sensibilità degli amministratori regionali che persistono nella loro disattenzione verso il rischio di devastazione del Molise con l’istallazione di 5000 pale eoliche.
È gravissimo che il Consiglio Regionale non riesca a dotarsi nemmeno di una normativa di tutela per le aree archeologiche di Saepinum –Altilia e il Teatro Italico di Pietrabbondante.
La Rete per quel che potrà fare cercherà di difendere l’orgoglio, l’identità culturale, la storia e i beni paesaggistici del Molise non escludendo alcuna azione di lotta.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com