BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/12/2010 ● Politica

Antonacci (GNC) replica a Rossi (PDL): "finalmente un interlocutore…"


  Bartolomeo Antonacci ● 1632


Ti ringrazio dott. Rossi per aver risposto alla mia lettera ed a quella del Vice sindaco, perché perlomeno adesso abbiamo un interlocutore (unico per ora) con cui potersi confrontare e dibattere. Francamente non capisco dove sia la tua sorpresa nell’aver letto, tra le righe della mia lettera, sgomento e condanna per una lettera-articolo che cela un atteggiamento subdolo che oggi RICONFERMO E RAFFORZO, visto che ne conosciamo anche uno dei padri. Capisco anche che il tuo tentativo di generalizzare “sugli iscritti del PDL”, serva solo a darti una parvenza di partito che non hai, e ti assicuro che altri iscritti e simpatizzanti del PDL locale condividono ed approvano le strategie ed il modo di operare della nostra amministrazione, tanto da supportarla e darle grande slancio per il futuro. Il mio pedigree politico credo che non lasci dubbi sulla mia appartenenza politica, con due campagne provinciali (la prima con candidato Presidente Dott. Antonio Ventresca – la seconda con l’attuale Assessore Regionale Fusco Perrella), con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti ed oggi Sindaco del Comune di Guglionesi, a capo dell’unica lista di CHIARA ESTRAZIONE DI CENTRO DESTRA, nomina avuta dal popolo che ha riconosciuto in noi tutto questo, compreso l’aspetto della politica moderata che contraddistingue il nostro modo di porci alla gente.
Ma per evitare di confondere il cittadino, chiarisco io da che parte sta il Dott. Rossi, e che ruolo ha avuto nell’ultima tornata elettorale. Sorvolo (per ora) sui primi periodi dove Rossi era uno dei nomi papabili come candidato Sindaco per il nostro Comune, e sui motivi del perché non lo è stato più, per sottolineare subito il fatto che dallo stesso momento “in cui non lo è stato più”, il buon Rossi ha scelto di appoggiare la lista dell’amico Pollice (Peppino, ti assicuro che ti ho citato solo per identificare la lista, e non per tirarti in questa polemica per i capelli….). Lista in cui sì che ne trovi di persone di centro sinistra (chiarisco di non aver nulla contro gli appartenenti a questa area politica, dove io ho tra l’altro tanti amici….. e forse anche qualche estimatore) e se vuoi io te li elenco tutti senza rimanere nel generico come è tuo costume. Ma come può, chi oggi è membro del coordinamento provinciale del PDL, giustificare un tale atteggiamento camaleontico e personalistico??
Questa premessa solo per evidenziare che:
1) chiaramente la critica politica-amministrativa mossa nella lettera anonima è frutto solo della frustrazione del non aver vinto le elezioni, frustrazione rafforzata nella tua lettera che tradisce il tuo tanto sbandierato atteggiamento moderato e che mostra tanta acredine verso me e verso “tuoi amici” che, a differenza tua, oggi amministrano, a testa alta, il nostro Comune.
2) l’anonimato della lettera ha rappresentato solo l’atteggiamento, maldestro e mal riuscito, di celare nomi che chiaramente avrebbero svelato al popolo la matrice e le ragioni della stessa. Appare fin troppo evidente che la lettera di che trattasi è stata scritta “a molte mani” e gli autori coincidono con quelli che oggi sono i nostri oppositori in Consiglio Comunale o che hanno militato nelle liste nostre antagoniste all’ ultima tornata elettorale e che, per spirito di appartenenza, sicuramente non possono approvare il nostro operato, a differenza del POPOLO che continuamente, con il consenso, espresso in tante forme, ci gratifica.
Devo notare, tra le altre cose, che sei anche poco attento a quello che accade sul nostro territorio ed alle risposte che più volte abbiamo dato in merito a tutti gli argomenti e alle richieste di confronti, ma ancora oggi “conviene” dire che noi evitiamo di entrare nel merito della questione, delle contestazioni (corpose?? Ma se sono sempre le stesse…. fotocopiate ed utilizzate da tutti vorrai dire). Ribadisco, per chiarezza, e non per essere ripetitivo, che sono disposto da subito ad un convegno pubblico, dove si possa dibattere di PRG, Eolico selvaggio, Sociale o altro ancora, così che finalmente conosceremo anche cosa ne pensi tu in merito a questi argomenti, visto che oltre a citarli, non hai mai preso una posizione circa gli stessi. Ma scommetto che anche a questa mia sollecitazione, come alle precedenti non ci sarà seguito, perché a te, come agli altri, non interessa la discussione o il confronto, serve solo il pretesto per far apparire il Sindaco quell’uomo solo che, per tua sfortuna, solo non è.
Sono convinto, e questo mi dispiace, che anche questa lettera ti procurerà “disgusto” come la precedente, ed anche questa non sarà meritevole di risposta, ma solo perché non hai nulla da replicare, in quanto, in questa, come nelle altre mie lettere, vengono riportati fatti che riconducono sempre alla realtà, con riscontri inconfutabili e mai a fantasiose ricostruzioni, che genericamente possono riferirsi sia alla mia amministrazione quanto a quella di un qualsiasi altro Comune vicino. Ed evita, per piacere, di far passare la risposta data come insulto all’avversario di turno, perché tutte le mie risposte sono state provocate da attacchi ed offese, non solo alla mia persona, ma soprattutto al ruolo istituzionale che ricopro.
Concludo chiedendomi a che titolo richiedi che una parte dell’indennità di carica venga devoluta per una sede unica dei partiti del centro destra? Forse perchè facente parte del coordinamento provinciale del PDL? Ed allora raccolgo l’invito, e, in modo pubblico, confermo che il mio contributo per la sede unica del centro destra sarà pari al tuo, che, visto il ruolo che ricopri, sarà quello di promotore. Per ora ti anticipo, ed approfitto per comunicarlo anche alla nostra cittadinanza, che a breve verrà aperta la sede dell’Associazione “Guglionesi nel Cuore”, con lo scopo di tornare a fare politica tra la gente e con la gente.
Leo Antonacci





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com