BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/1/2007 ● Ambiente

Futuro: Guglionesi, negli orizzonti dell’energia


  Luigi Sorella ● 1462


Forse resterà un anno singolare o forse sarà un anno di preludio a quelli che verranno, certo che una stagione invernale così mite, sia nelle temperature che nella bellezza delle sue giornate, non era stata mai vissuta negli ultimi decenni. Una luce particolare (lontana dallo zenit) rende il paesaggio del basso Molise suggestivo e “riflessivo”, quasi poetico, tra l’azzurro del cielo di mezzodì, i campi di grano già di un verde vellutato e i brevissimi e gli intensi tramonti dagli orizzonti infuocati. E in questo “clima” di recondita emozione sono ancora più evidenti i segni della natura umana, in una diabolica concezione che (forse) incide molto di più (nel bene o nel male?) di quanto possa credere, …sul proprio destino. Ed ecco, nella cornice dei paesaggi invernali, due soluzioni [mady in Molise] per l’energia “pulita”: l’eolica di ponente (rispetto a Guglionesi) o cicli combinati di levante? Questioni di orizzonti… aspettando i giorni della "merla".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com