BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/3/2011 ● Cultura

"Cinema e Scuola", anche MoliseCinema organizza un concorso di corti per le scuole


  Ciak Scuola ● 1352


MoliseCinema giunge alla nona edizione. L’evento cinematografico più importante della Regione Molise negli ultimi anni è cresciuto tantissimo di qualità, non solo per l’eccellente organizzazione tutta “made in Molise”, ma anche per l’importanza degli ospiti che si avvicendano durante le giornate del festival a Casacalenda.
MoliseCinema propone una serie di rassegne in concorso, con la partecipazione di opere cinematografiche da tutto il mondo. Dalla nona edizione, in programma ad agosto 2011, l’organizzazione MoliseCinema ha istituito un nuovo concorso dedicato alle scuole. In varie edizioni precedenti di MoliseCinema c’è stata una reciproca collaborazione tra l’organizzazione del Festival MoliseCinema e Ciak Scuola, con la partecipazione di alcuni cortometraggi realizzati dai laboratori di Ciak Scuola in visione alla rassegna di Casacalenda nella sezione “Scuola e Cinema”. Nelle ultime due giurie del concorso nazionale Ciak Scuola ha onorato la manifestazione svolta a Guglionesi (Molise Days) il direttore artistico di MoliseCinema, Federico Pommier Vincelli, che ha sempre indicato come interessante l’idea Ciak Scuola e in particolare l’intenso movimento “cinematografico” che nasce nelle scuole italiane per realizzare corti, attraverso idee e spot per il sociale. Gli stessi organizzatori del Ciak Scuola, nell’ambito delle partecipazioni al MoliseCinema, hanno ripetuto la validità nell’incentivare i giovani a divenire “protagonisti delle proprie idee”, cioè non solo soggetti passivi delle proposte calate culturalmente dall’alto.
Dopo le prime esperienze regionali lanciate dall’idea Ciak Scuola a livello nazionale (dal 2006), anche MoliseCinema, dunque, offre uno spazio in Molise per una rassegna in concorso (dal 2011) tutta dedicata alle scuole.
Per informazioni e iscrizioni: www.molisecinema.it
Ciak Scuola a MoliseCinema 2006
Ciak Scuola a MolieCinema 2008

Federico Pommier Vincelli al Ciak Scuola 2007 "Pirates"
[Foto Ciak Scuola 2007 - Nicola De Sanctis]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com