BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/2/2007 ● Sport

Calcio Eccellenza, i “lupi” fermano il Guglionesi


  Redazione FPW ● 1204


Guglionesi – Campobasso 1919 0–0 | Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Mettiamola così: il Guglionesi aveva a disposizione la palla del set (contro una diretta concorrente in classifica che ha gli stessi obiettivi stagionali: solo play-off?) e... la poteva giocare con maggiore profitto. Partita estremamente tattica, giocata per bene da entrambe le compagini nella zona mediana, povera di emozioni per quanto riguarda le occasioni nitide sotto rete. Solo i due legni (nel primo tempo al 30’ con il neroverde Di Blasio e al 93’ con il rossoblù Silvestri) hanno lasciato una nota sul tabellino della cronaca, per il resto.... Un sostanziale equilibrio del primo tempo, anche se probabilmente l’arbitro Cordeschi di Isernia non vede (o riterrà involontario?) un fallo di mano in area della retroguardia dei “lupi” e dunque la mancata assegnazione del calcio di rigore a favore della squadra di Cardamone. Nella ripresa sale di tono la pressione dei neroverdi, bravi a macinare gioco, meno nel concretizzare l’immensa mole di lavoro. Lomonaco è tenuto bene a guardia, mentre De Filippis è stato più volte segnalato in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro, nonostante le proteste del pubblico, a volte ingiustificate ed esagerate nel linguaggio (per una “semplice partita di calcio”: non è un esempio educativo per i tanti bambini presenti allo stadio!). A proposito ...sul “senso di una partita di calcio”: prima della gara c’è stato il minuto di silenzio per ricordare l’ispettore di Polizia, Filippo Raciti, rimasto vittima degli assurdi incidenti nel dopo gara tra il Catania e il Palermo.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com