BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/4/2011 ● Cronaca

“Porta a porta”, arriva secchiello nero per la propaganda politica


  Redazione FPW ● 1444


L’associazione RVR distribuirà “porta a porta” un secchiello nero per la raccolta differenziata dei volantini elettorali, inerenti le elezioni comunali, provinciali e regionali in programma nell’anno in corso. “Dentro il secchiello nero – spiegano dall’associazione RVR – si deve differenziare solo il volantino elettorale, perché non può andare in altri contenitori in quanto è già stato riciclato in passato”. La finalità del riciclo? “Nel secchiello nero – puntualizzano nel comunicato i volontari dell’associazione – non va immesso ogni tipo di volantino elettorale, ma solo i volantini che presentano facce già riciclate”.
Il ritiro del secchiello avverrà la vigilia della convocazione elettorale (comunale, provinciale e regionale), quando vige il silenzio elettorale e dunque non è possibile più procedere alla propaganda politica attraverso il volantinaggio.
L’associazione RVR destinerà la raccolta differenziata dei volantini elettorali allo smaltimento dei rifiuti speciali, “poiché – si spiega nel comunicato stampa diffuso oggi – tale tipologia di volantino elettorale ha ottenuto il bollino della rottamazione prima di essere ridistribuito in una nuova campagna elettorale”.
Sono esclusi da tale tipologia di rifiuto (secchiello nero) i formati “santini”, per i quali vige una sorta di immunità da rifiuto, essendo materiale ricercato dai collezionisti di propagande politiche, e dunque non viene generalmente stampato su carta da riciclo per uso rottame elettorale.
Sarà garantito un dividendo di Euro 0,05 per cadauno volantino raccolto nel secchiello nero, con lo slogan della campagna promozionale della RVR: “L’altra faccia del riciclo elettorale”.

----------
* RVR “Riciclo Volantino Rottamato” – Piazza Martiri di Aprile – 50550 SECCHIOLO (NR).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com