BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/5/2011 ● Elezioni

15-16 maggio convocazione elettorale per le Provinciali 2011, istruzioni per il voto


  Redazione FPW ● 1391


Il 15 e il 16 maggio si voterà per le elezioni amministrative 2011 per il rinnovo del Consiglio provinciale di Campobasso. Domenica 15 maggio si potrà esprimere la propria preferenza dalle 8 alle 22, mentre lunedì 16 maggio dalle 7 alle 15.
Dopo diversi anni di trasloco in altro istituto (causa ristrutturazione), a Guglionesi si tornerà a votare nell'edificio scolastico di piazza Indipendenza. Cinque le sezioni dei seggi elettorali a Guglionesi. Gli elettori dovranno presentare al seggio, per poter esprimere il proprio voto, la tessera elettorale e il documento di riconoscimento personale.
La scheda elettorale per le Provinciali 2011 è di colore giallo.
L'elettore è chiamato a votare il candidato presidente della provincia e un candidato consigliere. Se il voto viene espresso esclusivamente per un consigliere, si intende attribuito anche al candidato presidente collegato alla lista. Altrimenti è possibile votare esclusivamente per il candidato presidente. Non è possibile, per le elezioni provinciali il cosiddetto “voto disgiunto”. La scheda è valida solo se si esprimono due preferenze (presidente e consigliere) appartenenti alla stessa coalizione.
Le operazioni di scrutinio delle schede per le elezioni provinciali, nel primo turno di votazione, avranno inizio lunedì 16 maggio 2011, al termine delle operazioni di votazione. La coalizione che otterrà la metà più un voto dei voti espressi (maggioranza assoluta) sarà eletta vincitrice.
Nel caso di mancanza di una maggioranza assoluta al primo turno (convocazione 15-16 maggio) è previsto il secondo turno elettorale. Dopo 14 giorni gli elettori saranno chiamati a decidere tra i due candidati presidenti più votati. Per l’eventuale ballottaggio si voterà, quindi, domenica 29 maggio, sempre dalle 8 alle 22, e lunedì 30 maggio, sempre dalle 7 alle 15.
Nel caso di successivo secondo turno di votazione, le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 30 maggio 2011, al termine delle operazioni di votazione.
Per maggiori informazioni: www.interno.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com