BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/5/2011 ● Cronaca

Commozione e malori ai funerali di Gianluca Del Torto e dei due amici scomparsi


  Redazione FPW ● 2285


[Napoli, 18 maggio 2011] - Lacrime, disperazione, una commozione attonita e malori ai funerali dei tre ragazzi morti dopo un volo spaventoso da via Petrarca a piazza San Luigi. Centinaia di persone, amici, compagni di scuola... E , i genitori e gli amici di famiglia, con famiglie che si conoscono da sempre si sono stretti nel ricordo di Gianluca Del Torto, Gianmaria De Gregorio e Oliviero Russo. Una cerimonia straziante nella cappella del Sacro Cuore di Corso Europa stracolma di persone distrutte dal dolore e dalla violenza di una morte agghiacciante. Questo mentre continuano le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. Indagini da cui sembra venir fuori una verità sconvolgente. Solo per un fortuito caso la tragedia di via Petrarca non ha coinvolto altre persone. L’analisi dei filmati registrati dalle telecamere disseminate lungo la strada ha consentito di individuare un impressionante particolare. La Mini One dei tre ragazzi lanciata a folle velocità, prima di finire nel vuoto si è millimetricamente «infilata» nel piccolo spazio lasciato da due auto in sosta lungo il marciapiede. A bordo di quelle macchine c’erano due coppiette che, subito dopo il dramma hanno frettolosamente lasciato il luogo. «Se la Mini guidata da Gianluca Del Torto avesse centrato... [continua su http://www.telecaprinotizie.it/leggi115.asp?cod=35091]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com