BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/5/2011 ● Politica

Carta internazionale dell'artigianato artistico


  Regione Molise ● 1016


«Abbiamo voluto aprire le frontiere internazionali all'artigianato artistico molisano, che rappresenta un grande patrimonio culturale ed un'importante risorsa produttiva: un tessuto costituito da piccole e medie imprese e da laboratori fortemente radicati nei territori di appartenenza e con altissimo potenziale per lo sviluppo economico».
Con queste parole l'Assessore alle Attività produttive della Regione Molise, Franco Giorgio Marinelli, ha espresso l'importanza della sottoscrizione della Carta internazionale dell'artigianato artistico da parte del Molise. La Carta - a cui hanno aderito, oltre al Molise, l'Abruzzo, il Lazio, la Toscana e la Liguria - risponde alla necessità, avvertita con forza a livello nazionale ed internazionale, dell'apertura di un confronto sulle problematiche, sui punti di forza e di debolezza e sul futuro dell'artigianato artistico. Il tutto nella prospettiva di un impegno comune per la valorizzazione di un settore da sempre fiore all'occhiello delle produzioni italiane nel mondo.
«L'artigianato artistico molisano - ha dichiarato l'assessore Marinelli - concorre in maniera determinante a creare l'identità di popolo, intesa come l'insieme delle tradizioni, delle conoscenze e dei tratti distintivi che ne sanciscono la riconoscibilità e l'unicità. Ogni oggetto artigianale porta in sé un messaggio spirituale e culturale, ma soprattutto di continuità, affinché tradizione e creatività vengano trasmessi alle prossime generazioni».
«Per questo - ha detto ancora Marinelli - l'adesione del Molise e delle altre regioni alla Carta internazionale dell'artigianato artistico è uno strumento su cui puntare molto e che credo centrerà in pieno l'obiettivo di tutelare, promuovere e diffondere l'artigianato artistico della nostra regione, in un'ottica aperta allo scambio e all'interazione con gli altri Paesi europei».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com