BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/6/2011 ● Foto

Emergenza immigrati, volontari di Guglionesi operativi nel centro di Campochiaro


  Redazione FPW ● 1436


I volontari della "Onlus S. Antonio" di Guglionesi sono impegnati in questi giorni nel supporto alla Protezione Civile della Regione Molise presso il "Centro di accoglienza per immigrati" di Campochiaro". "Stiamo fornendo - dichiara a FPW Gianni Ciccarone, responsabile della "Onlus S. Antonio" di Guglionesi - i pasti quotidiani a circa 250 immigrati".
"In non pochi casi - segnala Gianluca Cilberto, volontario della "Onlus S. Antonio" di Guglionesi - si tratta di gente che a perso tutto, moglie e figli, e non possiede nulla, se non la speranza di una certa serenità per il proprio futuro". L'emergenza immigrati in Italia, che riguarda prevalentemente tunisini e libici in fuga dalle loro terre di origini, ha visto il coinvolgimento solidale di varie regioni italiana nell'accoglienza dei fuggitivi.
Il centro molisano di Campochiaro da alcuni mesi gestisce periodicamente un flusso di circa 250 unità, grazie all'impegno notevole e straordinario dei volontari molisani, come i ragazzi della "Onlus S. Antonio" di Guglionesi.

Foto archivio "Onlus S. Antonio" di Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com