BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2011 ● Eventi

All'insenga del 150° il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione


  Regione Molise ● 1432


Al via la quindicesima edizione del Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione, "Premio G. Guerrizio". All'interno del Parco San Giovanni di Via Lombardia, a Campobasso, dal 22 luglio all'11 agosto si avvicenderanno Compagnie abruzzesi e campane e pugliesi, in aggiunta a quelle molisane che da anni costituiscono l'ossatura del Festival. Dieci spettacoli all'aperto, oltre ad eventi musicali, e ad un Concorso fotografico a tema abbinato a Festival.
L'organizzazione è dell'Associazione "Il Nostro Quartiere San Giovanni", con il contributo della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune capoluogo di regione e di sponsor privati. Ingresso libero per gli spettatori.
Quest'anno lo svolgimento della kermesse coincide con il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
«Vorrei ricordare a questo proposito - spiega Lino D'Ambrosio, Direttore artistico del Festival - l'apporto degli uomini di teatro al processo di unificazione e alla costruzione dell'identità italiana. In questi 150 anni, il teatro italiano ha raccontato, attraverso i testi e gli spettacoli, l'evoluzione del Paese e ha costruito la sua memoria collettiva. A partire dagli autori che fin dall'indomani dell'Unità hanno scritto in dialetto, mantenendo dunque uno stretto rapporto con il territorio, per aprirsi però a tematiche di rilevanza nazionale: basti pensare alla grande drammaturgia napoletana, da Scarpetta a Viviani, dai De Filippo a Ruccello e Moscato.
Tra Ottocento e Novecento, autori come Praga e Giacosa hanno raccontato le condizioni e le crisi della borghesia: le crisi private, come nei drammi sull'adulterio, e le crisi pubbliche, quelle legate al fallimento economico. Ci auguriamo che questa 15°edizione del Festival giunga come un segnale positivo e importante per la collettività».


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com